Alternative Metal

Disturbed: tutti i dettagli del nuovo album “Divisive”; guarda il lyric video di ‘Unstoppable’

Di Orso Comellini - 26 Settembre 2022 - 17:35
Disturbed: tutti i dettagli del nuovo album “Divisive”; guarda il lyric video di ‘Unstoppable’

Comunicato stampa:
I DISTURBED TORNANO CON IL NUOVO ALBUM DAL TITOLO DIVISIVE IN USCITA IL 18 NOVEMBRE
IL NUOVO SINGOLO “UNSTOPPABLE” IN USCITA OGGI

Disturbed - Divisive

I Disturbed, rock band multi-platino, pubblicano il loro nuovo ed ottavo album in studio dal titolo “Divisive” venerdì 18 novembre 2022 su etichetta Reprise Records. (fai il pre-order di “Divisive” QUI)

Per preparare il terreno all’album, la band pubblica oggi un nuovo singolo dal titolo “Unstoppable”:

Su “Divisive” Draiman dice: “La guerra tribale di parte è ormai diventata parte integrante della nostra esistenza. È una grande battaglia tra cricche. L’idea dell’album è quella di essere una sorta di campanello d’allarme per tutti. La nostra società è diventata dipendente dall’offesa. La musica è la miglior cura a ciò che ci affligge. Se solo tutti la ascoltassero. Non c’è luogo migliore per dimenticare tutta questa merda che dove c’è musica dal vivo. Possiamo stare insieme e renderci conto che abbiamo più cose in comune che no. Cerchiamo di capire ciò che sta accadendo e facciamo un cambiamento in meglio”.

 

Donegan aggiunge: “A prescindere da tutto, dobbiamo fare fronte comune. Abbiamo sempre cercato di prendere argomenti negativi e di metterli in una luce positiva. Andando in tour in tutto il mondo, abbiamo visto il potere della musica come linguaggio universale per unire tutti i popoli. Possiamo ancora suonare canzoni che uniscono le persone, ed è una sensazione molto potente”.

Unstoppable” inizia con un riff di chitarra da martello pneumatico, una batteria martellante e il caratteristico fraseggio vocale staccato della band, in sincronia con un ritmo pulsante. Questa raffica si schianta in un ritornello da stadio: “Non c’è scampo. Sono inarrestabile”. Il video del brano traduce , senza soluzione di continuità, questo frenetico inno in un’azione infuocata sullo schermo che si addice allo slancio incontenibile del brano.

 

Draiman aggiunge: “Unstoppable è sicuramente uno dei brani più pesanti dell’album. Il groove si trasforma in una bestia esplosiva. È davvero il brano della lotta”.

 

“In ogni album abbiamo sempre un grande inno rock “, ha commentato Donegan. “Ci piace scrivere canzoni che diano forza e motivazione. Siamo appassionati di sport, e questo fa sicuramente parte di questo. Di sicuro è un brano che fara parlare”.

Divisive è un’opera hard rock meticolosa, martellante e potente. Nel corso dell’ultimo anno, il quartetto ha inciso queste dieci tracce con il produttore Drew Fulk [Motionless In White, Lil Peep, Highly Suspect] a Nashville, TN. Dopo che Donegan ha condiviso le idee iniziali con il resto del gruppo, la band si è messa al lavoro come mai prima d’ora con il groove come punto da cui partire. Il batterista Mike Wengren ha messo a punto alcuni dei ritmi più forti e audaci della loro carriera, scanditi dal basso incisivo di John Moyer. Insieme, i musicisti hanno recuperato la concentrazione e la passione della produzione dei primi anni, a cui hanno aggiunto un’impeccabile scrittura dei brani e un livello elevato di chimica musicale che poteva arrivare solo dopo anni di scrittura e tournée insieme.

Per la prima volta nella loro carriera i Disturbed hanno un ospite in un loro album. Nel brano “Don’t Tell Me” c’è un duetto con Ann Wilson. Nel frattempo, brani come “Bad Man” e “Divisive” si possono considerare tra il materiale più pesante della band fino ad ora e allo stesso tempo ci sono melodie di un altissimo livello in brani come “Won’t Back Down”.

La band ha preparato il terreno al nuovo album con la pubblicazione il mese scorso del brano “Hey You”, che è il loro quindicesimo singolo a raggiungere la posizione #1 delle Rock Radio in US con oltre 10 milioni di streams.

I Disturbed si esibiranno in diversi festival in autunno. Per tutte le date clicca qui

TRACKLISTING:

  1. Hey You
  2. Bad Man
  3. Divisive
  4. Unstoppable
  5. Love To Hate
  6. Feeding The Fire
  7. Don’t Tell Me [feat. Ann Wilson]
  8. Take Back Your Life
  9. Part Of Me
  10. Won’t Back Down

PER MAGGIORI INFO SUI DISTURBED:

Website | Facebook | Twitter | Instagram | Youtube