Dream Theater: il benvenuto della band a Mike Mangini
I Dream Theater hanno scelto Mike Mangini, il batterista che ha suonato per Annihilator, Extreme, James LaBrie e Steve Vai, come sostituto di Mike Portnoy. John Petrucci scrive sul forum ufficiale:
“Bene, è stato un giorno molto entusiasmante per tutti noi nei Dream Theater e siamo contenti di condividere finalmente la notizia che Mike Mangini sia il nostro nuovo batterista! Non è solo un musicista mostruoso ma anche una persona incredibile che comprende appieno e apprezza tutto quello a cui aspiriamo in quanto band.
Grazie per essere stati tanto pazienti e per il sostegno incredibile nei nostri confronti, durante gli anni e soprattutto in questi ultimi mesi.
Grazie per la vostra fedeltà nei nostri riguardi e per aver accettato in pratica a tutti i livelli Mike Mangini come nostro nuovo batterista.
Grazie per i vostri commenti positivi sul documentario e per la vostra passione e dedizione.
Il film è il nostro regalo e il nostro invito a vedere qualcosa che secondo la tradizione è sempre blindato, quindi apprezzo la sensibilità di ognuno nei riguardi di questa iniziativa. C’è un sacco di lavoro da fare, quindi, torniamo in studio: John Myung ha finito di registrare il basso e Jordan [Rudess, tastiere] sta registrando mentre scrivo.
Sono tutti molto impegnati qui attorno. Non vedo l’ora che tutti sentiate la nuova musica e di iniziare a suonare dal vivo con Mike!“
Mangini ha dichiarato riguardo la sua entrata nei Dream Theater: “Il giorno che ho ricevuto la telefonata che mi confermava di essere entrato nei Dream Theater, ho dovuto fermarmi un minuto per radunare le idee su cosa stava succedendo e quando l’ho recepito la sensazione è stata di incredibile sollievo. Significa così tanto per me, mi sentivo sul punto di piangere diverse volte. (Ride) Non sapevo davvero cosa fare. Quel che significa, per me, fare parte non solo di una band leggendaria, ma di questa band, è un senso di soddisfazione e di fermezza. Mi sento come se fossi il pezzo di un puzzle e nei confronti di Mike [Portnoy] in particolare, mi sento davvero onorato di poter portare lo scettro per lui; mi faccio portatore del suo spirito.“