Folk - Viking

Enslaved: la TV norvegese dedica loro un documentario in 12 puntate, disponibile anche su YouTube

Di Daniele D'Adamo - 9 Dicembre 2020 - 3:00
Enslaved: la TV norvegese dedica loro un documentario in 12 puntate, disponibile anche su YouTube

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

Gli ENSLAVED sono protagonisti di un elaborato documentario in dodici puntate intitolato “Heimvegen” (la strada di casa), trasmesso ogni sabato sul canale televisivo norvegese TV Haugaland e su YouTube. Tutti gli episodi sono sottotitolati in inglese.

Il documentario offre un dettagliato approfondimento sulla storia della band; Ivar Bjørnson e Grutle Kjellson guidano gli spettatori in un viaggio nei primi anni degli ENSLAVED.

Cinque episodi sono già disponibili, mentre altri seguiranno ogni sabato.
Episodio 1: https://youtu.be/mIGlN57sXqI
Episodio 2: https://youtu.be/ffrWU3UVeVg
Episodio 3: https://youtu.be/1oXi2uK9zI4
Episodio 4: https://youtu.be/LO7Ia6ty1FI
Episodio 5: https://youtu.be/0YxypaShOfs

Grutle Kjellson commenta: “Realizzare il documentario per la TV Haugaland si è rivelata una delle più grandi e positive sorprese della nostra carriera. È venuto fuori all’improvviso; ci è stato chiesto all’inizio dell’estate del 2020, e abbiamo pensato ‘Oh ok, una rete televisiva locale vuole fare una chiacchierata, perché no?’. Il fatto che abbia finito per diventare un documentario in dodici parti è stato molto più di quanto tutti noi potessimo immaginare, e che sorpresa! Il regista Dag Olav Husås ha davvero superato un sacco di produzioni realizzate da reti molto più grandi in tutto il mondo, secondo me. In qualche modo ci ha fatto riscoprire noi stessi, le nostre radici, e ripercorrere questo percorso della memoria è stato un vero piacere. Spero che non solo i nostri fan ma anche coloro che si approcciano a noi per la prima volta l’apprezzeranno tanto quanto a noi è piaciuto prendervi parte“.

Ivar Bjørnson e Grutle Kjellson mostrano alla squadra che ha realizzato il documentario dove la band ha scattato le foto per “Hordanes Land”

Fobia nel loro primo tour fuori Bergen di supporto ai Cadaver al Garage

Ivar a dodici anni nel primo tour (due concerti, ma pensava che fosse un tour)!

Di recente gli ENSLAVED hanno annunciato un evento in streaming per festeggiare il Solstizio D’Inverno, che si terrà sabato 19 dicembre alle 21 tramite la pagina Facebook di Revolver Magazine e sarà seguito da un Q&A live con alcuni membri della band alle 23.30. È prevista una replica domenica 20 dicembre alle 20 sul canale YouTube degli ENSLAVED.

L’evento digitale, in collaborazione con i festival europei RoadburnBeyond The Gates e Summer Breeze, consterà delle tre parti del recente Cinematic Summer Tour, composto dalle tre performance chiamate ‘Chronicles of the Northbound’‘Below the Lights’ e ‘Utgard the Journey Within’.

“Utgard” è disponibile in svariati formati qui: https://www.nuclearblast.com/enslaved-utgard

Altro su “Utgard”
‘Urjotun’ video: https://youtu.be/pXzRjf7OMek
‘Jettegryta’ video: https://youtu.be/xkEXIpym5E0
‘Homebound’ video: https://youtu.be/92ptxt1FQiU

ENSLAVED sono
Ivar Bjørnson | chitarra
Grutle Kjellson | voce
Arve ‘Ice Dale’ Isdal | chitarra
Håkon Vinje | tastiere, clean vocals
Iver Sandøy | batteria

ENSLAVED online
http://enslaved.no
http://facebook.com/enslaved
http://instagram.com/enslavedofficial
http://nuclearblast.de/enslaved