Thrash

Evile: si separano dal cantante e lavorano al nuovo album

Di Andrea Bacigalupo - 14 Agosto 2020 - 13:01
Evile: si separano dal cantante e lavorano al nuovo album

I thrash metaller britannici Evile hanno recentemente annunciato di essersi separati dal loro cantante e chitarrista Matt Drake, che era stato un membro della band sin dalla sua formazione nel 2004. Suo fratello Ol assumerà i compiti di voce e chitarra, mentre Adam Smith dei RipTide è stato aggiunto alla band come chitarrista ritmico. Questa nuova formazione, con Joel Graham al basso e il membro fondatore Ben Carter alla batteria, prevede di registrare il tanto atteso seguito della band di ‘Skull‘ del 2013, che dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno o all’inizio del prossimo anno.

Ol Drake ha rilasciato la seguente dichiarazione tramite Facebook: “Potreste notare una grande differenza nella nuova formazione degli Evile, e cioè che mio fratello, Matt, purtroppo ha lasciato la band qualche tempo fa. Rilascerà una dichiarazione a breve. Siamo tristi di vederlo andare via, ma siamo entusiasti della nuova strada che ci aspetta. Come probabilmente potete intuire, questo è il motivo per cui non c’è ancora stato un quinto album degli Evile, e per questo ci scusiamo. Siamo pronti per entrare in studio e al momento stiamo lavorando a un contratto discografico. Prenderò il posto di frontman / cantante della band pur rimanendo alla chitarra solista. Siamo anche felici di annunciare che il nostro nuovo membro è il chitarrista ritmico Adam Smith dei RipTide, una band e dei nostri amici. Dategli un caloroso benvenuto!

Per quanto riguarda il nuovo album degli Evile ha detto: “Il nuovo materiale è molto più aggressivo e sembra la progressione naturale per gli Evile; il mio stile vocale è un approccio molto meno melodico. Abbiamo i titoli delle canzoni, il titolo dell’album, e l’arte confermata e presto ci sarà un annuncio!