Industrial

Fear Factory: Dino Cazares su Milo Silvestro, “Se chiudi gli occhi, ti sembrerà il cantante originale”

Di Orso Comellini - 23 Novembre 2023 - 6:31
Fear Factory: Dino Cazares su Milo Silvestro, “Se chiudi gli occhi, ti sembrerà il cantante originale”

In una nuova intervista con Nyva Zarbano, il mastermind dei Fear Factory, Dino Cazares, ha discusso i piani della band di entrare in studio di registrazione nel corso del 2024. Il primo album con il nuovo entrante Milo Silvestro. Queste le sue parole:

Beh, il (piano futuro per) i Fear Factory è sicuramente quello di entrare in studio dopo questo tour. Lo continueremo fino a giugno dell’anno prossimo. Dopodiché, vogliamo entrare in studio e registrare un nuovo disco. Dobbiamo farlo. Dobbiamo presentare Milo Silvestro. È di Roma, Italia. Dobbiamo assolutamente inserirlo nel disco. Dobbiamo finire il disco, dobbiamo farlo uscire. E ancora, tour, tour, tour. Questo è praticamente il futuro dei Fear Factory. Per quanto riguarda come sarà concettualmente il prossimo disco, è troppo presto per dirlo. È troppo presto.

Riguardo a Milo Silvestro ha poi aggiunto:

Milo ha portato una freschezza di cui i Fear Factory avevano bisogno. L’ultimo cantante che abbiamo avuto (Burton C. Bell), aveva molti problemi vocali e non riusciva a cantare e a fare questo tipo di tour pesanti. È stato un grosso ostacolo per noi. Per questo abbiamo preso Milo nella band: ha una grande voce, è molto talentuoso, è un polistrumentista. Può suonare più di uno strumento. Il ragazzo ha molto talento. La storia è che l’ho trovato su Internet. Pubblicava dei video in cui faceva delle cover dei Fear Factory e li pubblicava su tutti i siti dei fanclub. L’ho visto e ho pensato: “Ok, questo ha davvero attirato la mia attenzione”. Abbiamo fatto un provino a molte persone, ma lui è stato quello che si è fatto notare di più. Ed è un grande fan della band. Ha imparato praticamente ascoltando il nostro cantante precedente. É così ha imparato molte delle sue caratteristiche. Se chiudi gli occhi, ti sembrerà il cantante originale.