Fireborn: guarda ‘Point Of No Return’, il nuovo video

La band tedesca Fireborn ha pubblicato il singolo ‘Point Of No Return‘, estratto dal loro nuovo album intitolato ‘Dreamcatcher‘, che sarà pubblicato il 23 gennaio 2026 tramite El Puerto Records.
Questa prima canzone riflette già tutto ciò che ci si può aspettare dal prossimo album: una voce roca e distintiva, un entusiasmo sfrenato e l’hard rock come dovrebbe suonare oggi.
I riflettori sono puntati su Jenny, una cantante che affascina il pubblico con la sua voce unica e roca, ampia estensione vocale e la capacità di alternare senza sforzo toni delicati a pura potenza. È accompagnata da Dennis (chitarra), Raphael (batteria), Chris (basso) e Rick (chitarra), una band che non si limita a suonare musica sul palco, ma sprigiona pura energia. Nel 2019, ancora con il nome Dislike Silence, la band ha raggiunto la finale del 37° German Rock and Pop Awards, classificandosi al terzo posto nella categoria “Rock“. La grande occasione è arrivata nell’inverno del 2021: sessioni di registrazione al Little Creek Studio di Gelterkinden, prodotte da Schmier (Destruction) e registrate da VO Pulver ( Pro-Pain, Burning Witches, Nervosa ). Il loro album di debutto, Reflections , è stato pubblicato nel 2023 dall’etichetta americana Deko Entertainment e non solo ha catapultato i Fireborn nelle classifiche ufficiali rock e metal, ma ha anche permesso loro di condividere il palco con Silbermond, Burning Witches, Destruction e altre figure di spicco della scena. Musicalmente, i Fireborn fondono l’energia del moderno hard rock americano con l’essenza del rock classico, creando atmosfere coinvolgenti ricche di emozioni e melodie memorabili.
