Firstborne: pubblicato il video del terzo singolo “Rescue Me”

La potente band Hard Rock e Heavy Metal Firstborne ha pubblicato “Rescue Me”, il terzo brano dell’album di debutto del gruppo, “Lucky”, uscito venerdì 8 agosto tramite M-Theory Audio.
GUARDA il video di “Rescue Me”
I Firstborne vantano il leggendario batterista Chris Adler (LAMB OF GOD, MEGADETH), il virtuoso chitarrista Myrone (noto ad alcuni come l’inventore del soft shred) e l’elettrizzante cantante Girish Pradhan (GIRISH AND THE CHRONICLES, THE END MACHINE). Formatisi nel 2019, i FIRSTBORNE fondono riff energici, voci epiche e ritmi fragorosi per creare un sound moderno ma senza tempo, radicato nel Metal classico, nell’Hard Rock e nella chitarra shred.
Myrone racconta di “Rescue Me”:
“‘Rescue Me’ è stata la prima canzone che abbiamo scritto di persona dopo quattro anni di corrispondenza. Per me è stata una sensazione folle di attesa, perché avevamo lavorato duramente per entrare nella stessa stanza e finalmente ci siamo riusciti, quasi come un momento in cui il cane prende la macchina. Dopo aver finito di preparare il tutto, Chris mi ha guardato e mi ha detto: ‘Beh, cosa hai?’ e quel riff di apertura è la prima cosa che mi è uscita dalla testa.”
I Firstborne, che originariamente includevano anche l’attuale bassista dei Megadeth James LoMenzo, hanno attirato l’attenzione per la prima volta attraverso una serie di singoli ed EP pubblicati in modo indipendente tra il 2020 e il 2023, mettendo in mostra la loro caratteristica fusione di melodie, precisione tecnica e groove inarrestabili. Alla fine del 2023, i Firstborne hanno registrato il loro album di debutto, “Lucky”, con l’acclamato produttore Eugene “Machine” Freeman (CLUTCH, KING CRIMSON, CROBOT).