Rock

Foo Fighters: licenziato il batterista Josh Freese

Di Valeria Usiello - 17 Maggio 2025 - 16:00
Foo Fighters: licenziato il batterista Josh Freese

Con un post condiviso nei suoi canali social, il batterista Josh Freese comunica ai fan di essere stato licenziato dai Foo Fighters.

Due anni dopo essere stato reclutato per prendere il posto di Taylor Hawkins, Freese ha condiviso una dichiarazione in cui afferma di essere stato contattato dai Foo Fighters all’inizio di questa settimana per comunicargli la decisione di “prendere una direzione diversa dal loro batterista”. Freese ha aggiunto: “Non è stata fornita alcuna motivazione”, e in seguito ha scherzato: “Restate sintonizzati per la mia lista dei ’10 possibili motivi per cui Josh è stato espulso dai Foo Fighters'”.

Di seguito la dichiarazione completa di Josh Freese:

“I Foo Fighters mi hanno chiamato lunedì sera per comunicarmi la decisione di andare in una direzione diversa per quanto riguarda il ruolo di batterista. Non mi è stata data alcuna motivazione 🙁
Comunque, mi sono divertito negli ultimi due anni con loro, sia sul palco che fuori, e sostengo qualsiasi decisione ritengano sia meglio per la band.
Nei miei 40 anni da batterista professionista, non sono mai stato licenziato da una band, quindi non sono arrabbiato, solo un po’ scioccato e deluso. Ma come molti di voi sanno, ho sempre lavorato come freelance e sono passato da una band all’altra, quindi sto bene.
Restate sintonizzati per la mia lista dei ’10 possibili motivi per cui Josh è stato cacciato dai Foo Fighters”.