Green Carnation: Tchort annuncia lo split
Tchort ha pubblicato un lungo comunicato in cui annuncia che l’attuale line-up dei Green Carnation ha cessato di esistere. La band è rimasta “scottata” dal recente tour negli States, organizzato dalla The End Records in modo praticamente fallimentare, che ha visto i membri della band coprirsi di debiti per sostenere le spese previste e, soprattutto, quelle non previste.
Tchort scrive: “Alla fine, i membri della band hanno deciso di evitare per il futuro le sedi live, i tour e i business partners. Il resto del gruppo sente di non avere più niente (o comunque poco) da dare, e non li biasimo. Vedevo dove eravamo diretti e non era il punto in cui ci troviamo ora, così invece che lasciare tutto con un album mediocre, abbiamo deciso di abbandonare dopo la release più spettacolare che abbiamo mai prodotto finora: “A Night Under the Dam” in DVD.”
Tchort continuerà a scrivere musica sotto il nome di Green Carnation, ma molto probabilmente non calcherà mai più nessun palco con l’eventuale futura band che si ricostituirà.