Hammerfall: i dettagli della limited edition ‘One More Time’
L’otto aprile Nuclear Blast Records distribuirà una versione limited edition in vinile del singolo degli Hammerfall “One More Time“, tratto dall’album di prossima uscita della band intitolato “Infected“. Il vinile ha una tiratura limitata di 500 copie ed è venduto esclusivamente attraverso mailorder Nuclear Blast. Sul lato-B del singolo è stata incisa una versione live di “Hallowed Be My Name” (registrata a Gothenburg nel 2009) mentre la versione digitale del singolo conterrà una versione strumentale di “One More Time“.
“Infected” verrà distribuito il 20 maggio per Nuclear Blast Records. Gli Hammerfall si sono occupati della stesura dei brani lavorando nel proprio studio privato in Svezia, mentre si sono diretti a Nashville (Tennessee) per ultimare il disco con la collaborazione del famoso produttore James Michael (Mötley Crüe, Scorpions, Meat Loaf). Michael si è occupato anche del processo di missaggio, conferendo al lavoro un decisivo livello di qualità, senza però perdere l’essenza del sound della band. “James ci ha aiutati a creare qualcosa di nuovo ed entusiasmante pur rimanento in linea con la nostra formazione musicale” spiega Oscar Dronjak, chitarrista della band.
“Non è mai accaduto prima che il nostro sound fosse così fresco, senza perdere l’essenza di quello che gli Hammerfall sono sempre stati: pure ‘infected’ heavy metal!” aggiunge il vocalist e frontman Joacim Cans.
L’album consiste di 11 brani, e la limited edition includerà un bonus DVD di materiale inedito per cinque brani contenuti in “Infected“.
“Infected” tracklist:
01. Patient Zero
02. Bang Your Head
03. One More Time
04. The Outlaw
05. Send Me A Sign
06. Dia De Los Muertos
07. I Refuse
08. 666 – The Enemy Within
09. Immortalized
10. Let’s Get It On
11. Redemption
Un video della canzone “One More Time” verrà girato da Patric Ullaeus della Revolver Film Company, il medesimo artista che si è occupato della cover art di ‘Infected‘. Di seguito la cover dell’edizione digitale del singolo “One More Time“: