Modern Metal

Hand of Juno: guarda ‘Psycotic Banana’, il nuovo video

Di Valentina Rappazzo - 15 Febbraio 2024 - 20:20
Hand of Juno: guarda ‘Psycotic Banana’, il nuovo video

E cosa c’è di meglio, subito dopo San Valentino, di un bel video intitolato ‘Psychotic Banana? Come sappiamo, la banana è l’unico frutto dell’amor!

Se il risultato è questo, direi nulla. Pubblicato oggi, il quarto singolo (e quarto video) sotto la la label Out Of Line Music spezza completamente la linea (tanto cara al terzetto –  ‘We’ve built the line& ‘Destroy the line‘ singoli pubblicati entrambi ne 2023 insieme a ‘Right now’ ).

La ricetta è cambiata ma la qualità del prodotto rimane uguale: moltissima sezione ritmica, con Elisa “Helly” Montin alla batteria e  Alice Lane al basso, e Melissa Bruschi ci mostra che le sue qualità vocali sono poliedriche, e in questo pezzo riveste anche il ruolo di songwriter.

Le aspettative sul Full Length di debutto continuano a crescere, e la band ha annunciato anche la loro unica data italiana, il 9 Marzo 2024.

È un viaggio in un universo parallelo di follia, che non è poi così irreale: ascoltando il testo, la mia percezione è quella che tra le righe si parli di epilessia e di tutte le difficoltà legate agli attacchi che questa malattia comporta.

Non vi anticipo nient’altro, vi lascio alla visione di questo video che, lasciatemelo dire, parla da solo.

Vi racconto solo questa piccola chicca: la band ha dichiarato che le centinaia di banane usate per il video non sono state sprecate.

Oltre a quelle mangiate durante la registrazione del video (gli snack sui set non sono mai abbastanza!) e quella fatta esplodere (SPOILER) il resto delle banane sono state donate ad un parco faunistico della zona, il Parco Natura Viva (https://www.parconaturaviva.it/) che è un centro tutela per specie minacciate.

Sicuramente gli animali saranno stati molto contenti!

CREDITS

Helly Elisa Montin: Composer, Producer, Synths, Electronic percussion, Bass lines, Guitar lines, Guitar solo performance, Drums composition and performance

Melissa Bruschi: Lyrics, Vocals Lines, Vocal performance

Alice Lane Pandini: Bass performance