Hardcore

Hatebreed: Wayne Lozinak sta meglio

Di Andrea Bacigalupo - 12 Agosto 2025 - 11:00
Hatebreed: Wayne Lozinak sta meglio

Pare che le cose stiano andando bene per Wayne Lozinak, chitarrista degli Hatebreed, che si è sottoposto da poco a un intervento chirurgico per rimuovere un tumore benigno al cervello.

In un post sulla sua pagina Instagram, Lozinak ha ringraziato tutti per gli auguri, così come le persone a lui vicine che lo hanno aiutato a rendere i suoi primi passi verso la guarigione il più confortevoli possibile.

Ciao a tutti! Finalmente sono a casa. La settimana scorsa è stata dura! Ma sto migliorando ogni giorno. Ci vorrà un po’ prima di riprendermi completamente, ma va bene! Voglio ringraziarvi tutti per i messaggi. Non avevo il telefono in ospedale, quindi non ho risposto. Ho iniziato a dargli un’occhiata solo oggi. Vi sono davvero grato! Mi hanno fatto sentire bene! Vorrei anche ringraziare @katnacario!!! È rimasta con me in stanza per tutta la settimana e ha contattato le persone per far sapere loro cosa stava succedendo. È fantastica! Ti voglio bene! La mia équipe chirurgica è stata fantastica! Un grande ringraziamento a @ kims.living.life per avermi offerto le migliori cure e per avermi controllato ogni giorno! Grazie ancora per tutti i messaggi! Avanti e avanti!

Lozinak ha subito una craniotomia il 4 agosto. Inizialmente gli era stato diagnosticato un meningioma benigno, ovvero una massa a crescita lenta nella testa che molto probabilmente era presente da anni. La diagnosi iniziale è stata fatta mentre gli Hatebreed erano in tour in Europa. Dopo aver manifestato alcuni sintomi preoccupanti, seppur lievi, al Download Festival, si è sottoposto a una TAC ed a una risonanza magnetica in Francia. È stato allora che i medici hanno individuato il tumore e lo hanno esortato a tornare negli Stati Uniti per le cure.

Durante la convalescenza gli Hatebreed continuano a suonare con Matt Bachand alla chitarra e Carl Schwartz dei Terror al basso.