Thrash

Hatred’s Rise: disponibile il debut-album “Echoes of the Machine”

Di Daniele D'Adamo - 2 Settembre 2025 - 14:29
Hatred’s Rise: disponibile il debut-album “Echoes of the Machine”

Comunicato stampa

Il progetto metal dell’Ontario HATRED’S RISE ha pubblicato il suo album di debutto Echoes of the Machine il 24 Marzo. Composto da 10 tracce per oltre 42 minuti di riproduzione, Echoes of the Machine presenta un mix vincente di traditional, thrash, groove e progressive metal. Le apparizioni di ospiti speciali quali Glen Drover (ex Megadeth, ex King Diamond), Henning Basse (Metalium, ex Firewind) e Mike DiMeo (ex Riot, ex Masterplan) elevano l’album a una forza collaborativa di aggressività sonora e melodia inquietante!

Guarda il video del brano Darkness Falls:

e Cosmic Eons:

Ascolta e scarica Echoes of the Machine su https://hatredsrise.com/

Echoes of the Machine è il culmine di decenni di evoluzione musicale. L’album è tematicamente radicato in una distopia del prossimo futuro in cui la volontà umana si scontra con l’oppressione tecnologica, ma ogni traccia funge anche da metafora profondamente personale di conflitti interiori, traumi e crescita. Il suono dell’album si ispira ai primi riff thrash, ai breakdown moderni e ai cambi di tempo, a stratificazioni atmosferiche e armoniche, con assoli di chitarra carichi di emozione che ricordano le band metal classiche.

HATRED’S RISE è un progetto metal solista concepito dal veterano chitarrista Pat Larocque nel 2024, costruito da zero nei suoi Iron Sphere Studios nel nord dell’Ontario, Canada. HATRED’S RISE fonde la cruda grinta e il sangue del metal tradizionale con atmosfere cinematografiche e una moderna precisione di produzione. Attingendo a decenni di esperienza, Larocque ha iniziato a collaborare con cantanti, batteristi e strumentisti ospiti di fama mondiale per dare vita alle sue composizioni. Il risultato è un suono esplosivo, emozionante e ricco di sfumature sonore che rende omaggio al passato del metal, forgiando al contempo qualcosa di ferocemente contemporaneo. Ogni traccia è un capitolo, un viaggio strettamente composto e radicato nella rabbia, nel dolore, nella sfida e nella resilienza, trasmesso attraverso riff di chitarra punitivi, batterie fragorose, con musicisti dinamici e cantanti che danno vita alla narrazione di ogni canzone.

Echoes of the Machine tracklist:
1. No More Lies!!! (05:02)
2. Darkness Falls (04:41)
3. Endless Night (04:24)
4. Rivers Of Pain (03:35)
5. Eternal Abyss (04:00)
6. Echoes Of The Machine (04:02)
7. I Will Rise (05:11)
8. Ashes Of Silence (04:46)
9. Cosmic Eons (03:14)
10. Through The Storm (04:24)

Tutte le canzoni sono state scritte da Pat Larocque. Tutti i testi sono di Shawn Drover (ex Megadeth, ex Act Of Defiance). Prodotto da Pat Larocque e Glen Drover. Mixato e masterizzato da Glen Drover presso gli Eclipse Studios di Windsor, Ontario (Canada).

Pat Larocque – Chitarra

Ospiti:
Glen Drover (ex-Megadeth, ex-King Diamond) – Chitarra/Basso
Henning Basse (Metalium, ex-Firewind) – Voce nei brani 1, 2, 3, 5, 6, 7, 8, 9
Mike DiMeo (ex-Riot, ex-Masterplan) – Voce nei brani 4, 10.

Segui HATRED’S RISE:

Website

Facebook

Instagram

The Metallist PR