Groove

Headspawn: pubblicano “Pretty Ugly People”, l’EP di debutto

Di Andrea Bacigalupo - 26 Giugno 2021 - 21:49
Headspawn: pubblicano “Pretty Ugly People”, l’EP di debutto

Che il nordest brasiliano abbia prodotto grandi gruppi Rock/Metal negli ultimi tre decenni non è un segreto o una novità per nessuno e il power trio dei Paraiba Headspawn ne è un ottimo esempio. ‘Pretty Ugly People‘, l’EP di debutto, è stato rilasciato su tutte le piattaforme di streaming, con quattro vigorosi brani che coprono temi come la schizofrenia, la degenerazione sociale e la caotica scena politica nazionale, pieni di groove, pesantezza, energia, melodia, armonia senza fronzoli o etichette.

Prodotto, mixato e masterizzato in modo robusto e vibrante dal produttore Victor Hugo Targino (Cangaco, Forahneo, Omago), il loro suono invoca furiosamente e malinconicamente influenze di varie band come Machine Head e Slipknot, combinate con armonie che ricordano Alice In Chains e Stone Sour.

Vuoi ascoltare ‘Pretty Ugly People‘? clicca qui

Voices’, il primo video musicale della band è la storia di uno schizofrenico, perseguitato da voci nella sua testa e alla ricerca incessante di un modo per porre fine al suo tormento. E’ stato scritto su un amico della band a cui è stato diagnosticato questo disturbo mentale.

Al momento, il trio è in pre-produzione per il loro tanto atteso album di debutto, che conterrà 8 tracce completamente nuove e dovrebbe essere pubblicato il prossimo anno.

Pretty Ugly People‘ tracklist:

Satan Goss
Worthless Piece Of Shit
Voices
Satellite

Headspawn lineup:

Alf Cantalice – Voce/Chitarra
J.P. Cordeiro – Basso
Marconi Jr. – Batteria