Housebreaking: pronto il nuovo libro
Comunicato stampa
Housebreaking, esce il libro
“Non Siamo Rockstar!!! Storia di una Heavy Metal Band”
(libro/diario sulla vita “on the road” di una metal band italiana)
Il libro, scritto a quattro mani da Mariano Fontaine (chitarrista ritmico degli Housebreaking) e Cristiano Mastrangeli (avvocato e penna di Flash), uscirà in versione cartacea, e digitale. Sarà composto da circa 190 pagine, costerà poco più di 10 euro e uscirà per la Mondo Studio Edizioni di Cassino. Distribuzione nazionale affidata al Centro Libri di Brescia.
Traendo spunto dall’esperienza accumulata dagli Housebreaking (metal band underground con un album all’attivo) in un anno e mezzo di tour in giro per il “bel paese”, abbiamo messo su carta tutte le cose accadute durante questo lasso di tempo. Non è una semplice cronologia, tantomeno una “recensione” dei live. Non ci interessa auto-recensirci o recensire. Quello che abbiamo voluto “tirare giù” sono le sensazioni vissute e gli aneddoti divertenti, buffi, ridicoli e tristi di quello che significa stare “on the road” anche quando non sei una band blasonata.
Mariano Fontaine: “Abbiamo strutturato tutto come un -diario di bordo- con continui flashback in cui racconto di me e di come viveva un metallaro di provincia 20 anni fa.
…Mi interessa raggiungere persone che possono capire quello che significa vivere la musica, stare on the road, avere a che fare con promoter, altre bands, giornalisti e radio. Ci siamo resi conto che siamo ‘vecchi’ e con un po’ di saggezza (manco troppa) ed altrettanta presunzione (perché no?) pensiamo di poter dire la nostra alle nuove leve che amano il Metal. Vogliamo lasciare una testimonianza scritta di cosa significa veramente vivere l’Heavy Metal come stile di vita. E noi pensiamo di poterlo fare. “
A questo indirizzo, le prime pagine in anteprima.