Imperial Domain: guarda “Retribution”, il nuovo video

La Melodic Death Metal band Imperial Domain ha pubblicato ‘Retribution‘, singolo estratto dal loro prossimo album ‘Portentum‘, la cui uscita è prevista per il 14 novembre 2025 tramite Wormholedeath.
‘Retribution’ è la furiosa dichiarazione di giustizia degli Imperial Domain. Alimentata da riff taglienti e da un ritornello velenoso, la traccia incanala l’umiliazione e il tradimento in puro stile Melodic Death Metal. È un’anteprima di ciò che contiene ‘Portentum‘, un album che mette in mostra il mix distintivo degli Imperial Domain di aggressività, atmosfera e precisione.
Fondati a metà degli anni ’90, gli Imperial Domain si sono fatti notare nell’underground Death Metal svedese con il loro demo di debutto ‘The Final Chapter‘ (1995), seguito da ‘In the Ashes of the Fallen‘ (1998), loro album di debutto e poi da ‘The Ordeal‘ (2003).
Dopo una breve pausa e la tragica perdita del cantante Tobias Heideman nel 2014, la band è riemersa con ‘The Deluge‘ (2016) ed ora torna con ‘Portentum‘, un album tanto intransigente quanto stimolante.