In Virtue: nuovo video “Karma Loop” ft. Charlotte Wessels

Comunicato stampa
La nascente progressive power metal band di Los Angeles, In Virtue, ha svelato il suo nuovissimo video musicale per “Karma Loop“, l’ultimo singolo tratto dall’attesissimo album “Age of Legends“, uscito il 21 novembre. Il video segna una potente introduzione all’ampio concept e alla profondità emotiva del disco, mettendo in mostra il sound unico della band che fonde riff pesanti, hook melodici e texture cinematografiche.
Il nuovo singolo “Karma Loop” è stata l’ultima traccia scritta per l’album ed è diventata rapidamente una delle preferite. Caratterizzata dalla partecipazione vocale di Charlotte Wessels (ex-Delain), la canzone è un dialogo tra Sisifo e una figura guida nota come Il Catalizzatore. Insieme, esplorano l’idea che la punizione sia spesso autoinflitta e che la redenzione inizi con l’autostima. Costruita attorno a un lick di chitarra che Trey aveva originariamente scritto anni fa per un demo, la traccia si è evoluta attraverso la collaborazione con l’ex batterista Mazen Ayoub, il chitarrista Rami Khalaf e il tastierista Alex Nasla, risultando in uno dei brani più dinamici ed emotivamente risonanti dell’album.
Il testo include persino riferimenti culturali, da “M.T.A.” del Kingston Trio alla famosa frase di Hunter S. Thompson, “Buy the ticket, take the ride”, aggiungendo strati di significato all’esplorazione della canzone di cicli, conseguenze e liberazione.
Ascolta “Karma Loop” in streaming QUI

“Age of Legends” è più di una semplice raccolta di canzoni; è un concept album pienamente realizzato che racconta la storia di un protagonista imperfetto ispirato al mito di Sisifo. Attraverso temi di senso di colpa, redenzione e auto-perdono, l’album rispecchia il percorso di catarsi e trasformazione del frontman Trey.
“Questo è un giorno in preparazione da oltre 10 anni, l’album che per poco non vedeva la luce. Nato dalla pura forza di volontà contro ogni previsione, è una testimonianza di rinascita e di una visione ferrea. Quello che sentirete è un canale diretto della mia anima,” spiega Trey.