Power

Induction: firmano per Atomic Fire Records e presentano la nuova line-up

Di Nadia Giordano - 10 Gennaio 2022 - 18:07
Induction: firmano per Atomic Fire Records e presentano la nuova line-up

Comunicato stampa (NeeCee Agency)

Progressive power metal con influenze sinfoniche che creano un’atmosfera epica ed eroica sormontata da voci accattivanti e sublimi, assoli melodici, batteria tonante e grandi arrangiamenti (realizzati da Peter Crowley): è così che si potrebbero descrivere al meglio i paesaggi sonori della band internazionale INDUCTION.

Originariamente fondata nel 2014, la band ha lasciato il suo primo segno con il singolo “The Outwitted Consecration” (2016) prima di entrare del tutto nel mondo del metal pubblicando l’omonimo album di debutto nel 2019. La reazione enormemente positiva ha persino spianato loro la strada per un tour in tutta Europa insieme ai power metaller brasiliani ARMORED DAWN nel novembre dello stesso anno. È stato un inizio di carriera notevole per il quintetto che purtroppo è stato fermato dalla pandemia ancora in corso che ha

portato a una pausa (almeno sul fronte live) che non è stata sfruttata dalla band solo per lavorare al secondo album ma anche per rinnovare la sua potenza. La Atomic Fire Records è lieta di dare il benvenuto agli INDUCTION e alla loro nuova, motivatissima formazione: il vocalist Craig Cairns (ex-MIDNIGHT PROPHECY), i chitarristi Tim Kanoa Hansen e Marcos Rodriguez (ex-RAGE), il bassista Dominik Gusch e infine Kian Kiesling alla batteria.

Il chitarrista Hansen afferma sulla nuova unione: “Sono molto lieto di annunciare oggi che gli INDUCTION e Atomic Fire Records sono ora partner per le avventure musicali e gli anni a venire. Siamo sicuri di aver trovato i collaboratori giusti per la nostra musica e la nostra visione. Il loro team incredibilmente capace ed esperto, che condivide la passione e l’amore per la nostra musica nello stesso modo in cui lo fa la band stessa, permette a tutte le persone coinvolte di guardare ad un futuro incredibile in cui gli INDUCTION saranno elevati ad un nuovo livello e potranno raggiungere e toccare il cuore di molte altre persone con la loro musica.”

Il CEO dell’Atomic Fire RecordsFlori Milz: “Quando ho ricevuto l’album di debutto dei ragazzi due anni fa, ero entusiasta. A quel tempo, ho cercato di aggiudicarmi la band per la mia etichetta Reaper Entertainment, ma la Reaper era ancora agli inizi e sfortunatamente non è nato nulla. Sono quindi ancora più felice che la band abbia ora firmato un contratto mondiale con la Atomic Fire Records. Sono ancora un grande fan e non vedo l’ora di vedere il nostro futuro comune e naturalmente il nuovo album.”

Il primo frutto di questa nuova collaborazione sarà svelato sotto forma di un nuovo singolo digitale, “Sacrifice” il 4 Febbraio 2022. Seguite la band sui canali social e sulle vostre piattaforme di streaming preferite per non perdere il loro nuovo brano!

Facebook: www.facebook.com/inductionofficial
Instagram: www.instagram.com/inductionofficial
Twitter: www.twitter.com/induction_off
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5mPSuVF1DeqeY3SpIt2f00?si=tMc6irOqS–tUulBIIs10g

Per avere una migliore idea di cosa aspettarsi dagli INDUCTION, potete anche ordinare la vostra copia – firmata dal chitarrista Tim Kanoa Hansen – dell’omonimo album di debutto dal negozio online della Atomic Fire Records, qui: https://shop.atomicfire-records.com/product/43717/induction.

Gli INDUCTION sono:
Craig Cairns | voce
Tim Kanoa Hansen | chitarra
Marcos Rodriguez | chitarra
Dominik Gusch | basso
Kian Kiesling | batteria

INDUCTION online:
www.facebook.com/inductionofficial
www.instagram.com/inductionofficial
www.twitter.com/induction_off
www.youtube.com/induction-official
https://label.atomicfire-records.com/project/induction