Infall: a novembre il nuovo album “Far”, primo singolo online
Comunicato stampa:
La chaotic hardcore band italiana INFALL si sta preparando a tornare con il nuovo album “Far”, il quale verrà pubblicato il 14 novembre, 2022. Si tratta del primo nuovo lavoro in studio del gruppo dopo oltre cinque anni di attesa.
Il primo singolo “Stamina” può essere ascoltato di seguito:
“Far” è stato registrato a luglio 2021 da Enrico Baraldi (Ornaments, Collars) al Vacuum Studio di Bologna, mixato da Kurt Ballou (Converge) al God City Studio a Salem (MA) e masterizzato da Alan Douches al West West Side Music (NY) nel novembre-dicembre 2021.
Tracklist:
01. Check Pulse
02. Heritage
03. Not Even a Scratch
04. Triumphant March
05. Spring Peace
06. Love, Karina
07. Good Morning Lethargy
08. Mistress of Disorder
09. Stamina
10. Because of the Blue
11. Man Down
12. Forever Mine
“Far” unisce elementi hardcore, grind, math e post hardcore; è l’espressione più cruda e oscura del sound della band, che in questo lavoro trova una sua identità peculiare. La produzione, che cerca di restituire l’esperienza live della band, restituisce un sound organico, naturale e non editato.
“Far” parla della distanza in ogni sua forma. L’album comincia con il ricordo di un caro sottoposto alla terapia del dolore, occasione in cui emerge l’infinita lontananza che separa due persone all’apparenza molto vicine. Da qui, ogni canzone è una testimonianza reale (dalla cronaca, alla critica sociale, all’utilizzo dei media/socal media) delle varie manifestazioni di “distanza”: sociale, culturale, ideologica, religiosa e talvolta dell’individuo da sé stesso.
L’epilogo dell’album, infatti, è la storia locale di un uomo che, avendo perso la moglie, comincia a viaggiare cercando di colmare la mancanza. Il viaggio si dimostra vano e porta all’estrema decisione dell’uomo di togliersi la vita: “all that remains, is the dark of a void, full of my miles, but empty of me”.
“Here we are, far, far apart from each other. Universes, blending, touching, nowhere near” (Check Pulse)
L’album esce a novembre 2022 per Controcanti Produzioni, Mothership Records, Fresh Outbreak Records, Itawak Records, Tomb Tree Tapes e Flames Don’t Judge Prod.
For fans of: Converge, Botch, Mastodon, The Secret, Breach
INFALL
https://facebook.com/
https://weareinfall.bandcamp.
https://www.instagram.com/
Controcanti Produzioni: https://www.facebook.com/
Flames Don’t Judge Records: https://www.facebook.com/
Fresh Outbreak Records: https://freshoutbreak.
Itawak Records: https://itawak.com/
Mothership Records: https://mothershiprecords.
Tomb Tree Tapes: https://tombtreetapes.