John 5: pubblicato il video musicale del nuovo singolo “Fiend” con Kenny Aronoff

John 5 annuncia la pubblicazione di un nuovo album solista, “Ghost”, il 10 ottobre. Prodotto da Barry Pointer, il primo singolo dell’LP, “Fiend”, vede la partecipazione del leggendario batterista Kenny Aronoff ed è accompagnato da un video musicale ufficiale.
GUARDA il video di “Fiend”
L’ultimo album solista di John 5, “Sinner”, è uscito nel 2021. Il primo singolo estratto dall’LP, “Qué Pasa”, vedeva la partecipazione del leader dei Megadeth Dave Mustaine. “Sinner” includeva anche la partecipazione del batterista originale dei KISS Peter Criss, che ha suonato una cover di “Georgia On My Mind”, un classico degli anni ’30 di Hoagy Carmichael e Stuart Gorrell, divenuto famoso grazie a Ray Charles decenni dopo. John 5 ha pubblicato fino ad oggi dieci album da solista, oltre a un album di remix.
Per oltre 30 anni, John 5 è stato uno dei chitarristi più richiesti al mondo. Oltre a essere un compositore/chitarrista, John 5 ha condiviso il palco come chitarrista per Rob Zombie, Marilyn Manson e Rob Halford. Ha anche collaborato con una schiera impressionante di nomi provenienti da ogni ambito musicale, tra cui KD Lang, Rod Stewart, David Lee Roth, Alice Cooper, Tina Guo, LYNYRD SKYNYRD, Meat Loaf, Dolly Parton e Ricky Martin. Nell’ottobre 2022, è stato annunciato che John 5 si sarebbe unito ai MÖTLEY CRÜE come chitarrista, in seguito alla decisione di Mick Mars di ritirarsi dalle scene. John 5 continua a essere in tour con i MÖTLEY CRÜE, inclusa una prossima residency a Las Vegas nel 2025, e per la prima volta, insieme a Richie Kotzen, partiranno insieme per un tour che durerà fino a novembre, toccando gran parte degli Stati Uniti.