Groove

Kalahari: il nuovo singolo ‘Fear Doubles the Blast’ in supporto di chi soffre di attacchi di panico

Di Daniele D'Adamo - 29 Aprile 2022 - 0:01
Kalahari: il nuovo singolo ‘Fear Doubles the Blast’ in supporto di chi soffre di attacchi di panico

Comunicato stampa:

I Modern Metallers forlivesi KALAHARI hanno pubblicato un singolo nuovo di zecca! Il brano si chiama “Fear Doubles The Blast” e il video potete guardarlo su Spaceuntravel:

Dopo aver parlato di conformismo e libertà individuale con “The Swarm”, il quintetto continua a trattare tematiche sociali e con la nuova canzone vuole affrontare il tema degli attacchi di panico. Il cantante Nicola Pellacani ha infatti dichiarato:

“Fear Doubles The Blast” è una frenetica canzone che abbiamo scritto dopo che alcuni di noi hanno avuto attacchi di panico, quindi volevamo davvero trasportare chi ascolta e chiunque guarderà il video in una mentalità diversa, quella in cui ogni controllo è perso e la persona è completamente posseduta dalla paura. Gli attacchi di panico colpiscono dal 10 al 15% delle persone e con questa canzone vogliamo stare fianco a fianco di coloro che hanno vissuto questa terribile esperienza e far loro sapere che va bene essere fragili a volte.

La paura può nascere dentro di noi per ragioni al di fuori della nostra vista. In quel momento, la vera forza risiede in coloro che accettano tale paura e la affrontano fino a quando non sono in grado di sconfiggerla.

La nostra nuova canzone prende ispirazione da band come Lamb Of God, Orbit Culture e Jinjer che amiamo per il loro groove estremo e la loro pesantezza, combinati con grandi momenti melodici e sezioni epiche. Speriamo davvero che questa canzone arrivi a te e se hai voglia di aiutarci, condividila con i tuoi amici!”

“Fear Doubles The Blast” è stata registrata da Jarno Bellasio (Theorem Studio), mixata e masterizzata da Federico Ascari (Wavemotion Recordings). Synth di Valerio Quirini (Vaqui Recordings). Il video è stato diretto ed editato da Mattia Castiglia. In allegato potete visionare l’artwork realizzato da Gino Annichiarico.

“Fear Doubles The Blast” è disponibile su:
Amazon
Apple Music
Spotify

Line-up:
Nicola Pellacani: Voce
Gabriele Bartolucci: Chitarre
Gino Annichiarico: Chitarre
Joshua Pini: Basso
Alessandro Visani: Batteria

KALAHARI Online:
Facebook
Instagram
Twitter
Bigcartel
Bandcamp
The Metallist PR