Heavy

Kerrigan: guarda ‘Wayfarer’, il nuovo video

Di Andrea Bacigalupo - 1 Febbraio 2026 - 21:06
Kerrigan: guarda ‘Wayfarer’, il nuovo video

I tedeschi Kerrigan hanno pubblicato Wayfarer‘, nuovo brano estratto dal loro secondo albumWayfarer, la cui uscita è prevista per il27 marzo 2026 tramite High Roller Records.

“Sognante, malinconico e molto versatile”, così il chitarrista e cantante Jonas Weber descrive ‘Wayfarer‘, più o meno un seguito diretto del precedente ‘Bloodmoon, “In termini di scrittura, ‘Wayfarer‘ riprende da dove si era interrotto ‘Bloodmoon‘. L’idea per il brano ‘Blood And Steel‘, ad esempio, è nata dalla fase di mixaggio di ‘Bloodmoon‘ agli Iguana Studios e le registrazioni demo di ‘Surrender‘ e ‘Wayfarer‘ sono state realizzate parallelamente al lavoro sul primo album.”

“Per me questo album racchiude tutto ciò che amo delle band degli anni Ottanta” aggiunge il chitarrista Bruno Schotten “Canzoni accessibili, ma con così tanti dettagli interessanti da non annoiare mai. Ci siamo detti: forse è davvero giunto il momento di un classico heavy metal moderno e spero che con canzoni come ‘The Ice Witch‘ o ‘Blood And Steel‘ di esserci avvicinati di più al nostro obiettivo. Inoltre, direi che ‘Wayfarer‘ è un album molto vario. A parte lo speed metal ortodosso, ci si può trovare di tutto, persino un brano allegro e trascinante come ‘Fighter‘.”

Wayfarer‘ è stato registrato, mixato e masterizzato da Christoph Brandes presso gli Iguana Studios in Germania. La copertina è di Adam Burke.