Thrash

Kerry King: “Se fossi rimasto nei Megadeth mi sarei scontrato con Dave Mustaine”

Di Manuel Gregorin - 7 Maggio 2025 - 10:55
Kerry King: “Se fossi rimasto nei Megadeth mi sarei scontrato con Dave Mustaine”

“E se Dave Mustaine fosse rimasto nei Metallica?”

Anche i sassi, sapranno ormai, la storia arcinota di Dave Mustaine che, cacciato dai Metallica, formò i Megadeth, iniziando così una sorta di competizione tra le due band, nei primi anni anche molto accesa. Questo episodio però, ha anche fatto anche sorgere a molti, la domanda di cosa sarebbe potuto succedere se Mustaine fosse rimasto con la band di Hetfield e Ulrich. Un’eventualità questa, che effettivamente apre la porta a molte opzioni.
Un altra domanda che però, può suscitare la stessa curiosità è anche:

“..e se Kerry King fosse rimasto con i Megadeth?”

Infatti, per un periodo, King venne incluso nella nuova creatura di Mustaine. Un sodalizio, che King chiuse dopo breve tempo per dedicarsi a tempo pieno agli Slayer.
Durante un’intervista con Bangers Open Air è stato chiesto a King come immagina una sua eventuale militanza a lungo termine con i Megadeth. Dal suo punto di vista, il chitarrista statunitense pare essere abbastanza sicuro dell’epilogo della storia:

 

“Per un periodo a cavallo tra i nostri rispettivi dischi d’esordio ho militato in entrambe le band. Avevo anche valutato l’idea di lasciare gli Slayer per i Megadeth, ma gli Slayer sono il posto in cui mi sento a casa. E col senno di poi, ho fatto certamente la scelta giusta, perché io e Dave ci saremmo scontrati sicuramente. È la sua personalità. Voglio dire, guardate quanti musicisti sono stati nella sua band. Cinquanta? E non sto certo parlando male di Mustaine . Mi piace passare 20 minuti con lui, poi me ne vado e dico ‘Ci vediamo tra un anno'”