Thrash

Kings Of Thrash: il nuovo singolo “Lockdown” pubblicato dagli ex-membri dei Megadeth

Di Valeria Usiello - 17 Maggio 2025 - 18:00
Kings Of Thrash: il nuovo singolo “Lockdown” pubblicato dagli ex-membri dei Megadeth

I Kings Of Thrash, ossia la band degli ex membri dei Megadeth David Ellefson (basso) e Jeff Young (chitarra), con Chaz Leon (voce, chitarra) e il batterista dei Dead Groove/Bulletboys Fred Aching, e l’ospite speciale Chris Poland, pubblicano il nuovo singolo “Lockdown”.

GUARDA il video di “Lockdown”

Il nuovissimo brano originale dei Kings Of Thrash, “‘Lockdown’ ha tutto”, come conferma il chitarrista Poland. “Riff fantastici. Un ritornello super orecchiabile. E una sezione ritmica serratissima! E sono onorato di essere stato invitato a farne parte”.

“Lockdown” è ciò che Young descrive come “un fantastico mix di vibrazioni thrash e punk anni ’80, con quattro assoli di chitarra (!!!). Ci siamo divertiti un mondo a dar vita a questo pezzo!”.

‘Lockdown’ cattura il vero spirito del thrash metal old school”, afferma il bassista Ellefson, “con un testo che può essere considerato attuale in questo mondo caotico in cui viviamo ora”.

Il video, diretto e montato dal batterista Aching e dal suo compagno di band nei Dead Groove Holly West, cattura i Kings Of Thrash sia dal vivo che in studio e, appropriatamente, dietro le sbarre!

I Kings Of Thrash hanno recentemente completato un paio di tour durante i quali hanno eseguito i classici dei Megadeth “Killing Is My Business… And Business Is Good” e “So Far…So Good… So What!”. Un cofanetto CD/DVD live intitolato “Best Of The West…Live At The Whisky A Go Go” è stato registrato e filmato dal vivo al leggendario Whisky A Go Go di West Hollywood, California, il 15 ottobre 2022 ed è uscito a marzo 2023 per l’etichetta Cleopatra Records.