Kiss: Gene Simmons giustifica il prezzo di 12.000 $ per fargli da roadie

Avevamo già parlato del pacchetto “Personal Assistant And Band Roadie For The Day” che Gene Simmons dei Kiss mette a disposizione dei fan per il suo tour da solista. Il pacchetto prevede la possibilità per i fan di fare, per una data del tour, da roadie ed assistente personale di Gene Simmons. Un’iniziativa che ha suscitato polemiche ed anche una certa ilarità nella comunità rock e metal, più che altro per il fatto che questi pacchetti venivano venduti alla modica cifra di 12.495 $ più il prezzo del biglietto.
Durante un’intervista con 95.9 The Rat, Simmons ha parlato dello scopo dell’iniziativa, spiegando anche i motivi del prezzo imposto:
“Ecco il punto: quando ero bambino e andavo a vedere Jimi Hendrix o chiunque altro, oltre ad eccitarmi per lo spettacolo, mi chiedevo anche come fosse la vita dietro le quinte. Com’è l’inizio della giornata? Com’è sedersi a fare colazione o pranzare con le mie rock star preferite? Ed ancora salire sulla limousine, andare al concerto, preparare la batteria, fare il soundcheck. E infine, anche salire sul palco per cantare insieme alla band. Ora, detto questo, abbiamo limitato l’esperienza di farmi da roadie a solo una persona per spettacolo. E ti spiego il motivo: perché al giorno d’oggi tutti possono fare causa a chiunque senza ragione. Se ad esempio, ti tagli con la carta, qualcuno viene denunciato. E questa è la vita qui in America – soprattutto in California, tra l’altro. È folle. Quindi, anche se volessi, non potrei dare questa possibilità a 10, 20, 30 persone ogni spettacolo. Quindi dobbiamo farne solo una, perché i costi dell’assicurazione sono astronomici . Ed ovviamente non è una cosa alla portata economica di tutti, perché quella persona, deve pagare delle cifre da premio assicurativo. Il mondo funziona così al giorno d’oggi.
Basta anche che qualcuno semplicemente non sia soddisfatto dell’esperienza e può farti una causa che ti costerà centinaia di migliaia di dollari. Quindi hai bisogno di un’assicurazione per tutto.”