Vario

Lemmy Kilmister: alcuni omaggi curiosi anche da parte del mondo dei Videogames

Di Giuseppe Casafina - 31 Dicembre 2015 - 14:47
Lemmy Kilmister: alcuni omaggi curiosi anche da parte del mondo dei Videogames

In questi giorni innumerevoli sono le dediche di tutto il Mondo della Musica alla figura di Lemmy Kilmister, che ci ha lasciato pochi giorni fa alla veneranda età di 70 anni, Ma a sorprendere maggiormente sono alcune delle dediche che provengono dal mondo esterno a quello della musica, ed in primis lo stupore viene dalle dediche di Nintendo e Double Fine, due arcinote software house di videogames che nel corso degli anni avevan già prestato tributo alla sua figura.

 

Da parte di Nintendo è ormai cosa nota la creazione di Lemmy Koopa, ideato da Dayvv Brooks della Nintendo già nel lontano 1989, ispirato al mitico frontman.

 

 

Lemmy era davvero un grande nome, perfetto per il personaggio di un videogioco. Questo Koopaling mi colpì molto per il suo aspetto e per il suo carattere, in fondo si tratta di un personaggio che fa sempre quello che vuole, senza preoccuparsi del pensiero degli altri. E cosa dire dei suoi occhi da pazzo? Decisamente, Lemmy era il nome giusto per lui.

 

Poi non dimentichiamo neanche il personaggio pesantamente ispirato a lui presente nel videogame Brutal Legend della Double Fine, personaggio a cui aveva anche prestato la voce.

 

Vi ricorda qualcuno?

Fonte: Double Fine Twitter Page

 

E voi? Ne conoscete altre?

Se sì, segnalatecele nei commenti!