Live Nation: crollo del fatturato nell’ultimo trimestre, il CEO Michael Rapino, ‘La soluzione è nel live streaming, ma siamo fiduciosi di poter tornare alla normalità’
Live Nation Entertainment, Inc. ha oggi pubblicato i risultati finanziari del trimestre terminato lo scorso 31 dicembre 2020. I ricavati dei concerti della società sono crollati a 1,46 miliardi di dollari, rispetto ai 9,43 miliardi nel 2019 e, nello stesso periodo, il ticketing è sceso a 188,4 milioni di dollari rispetto agli 1,54 miliardi nello stesso periodo.
IL CEO di Live Nation, Michael Rapino, ha dichiarato:
I leader di tutte le nostre linee di concerti, biglietti e sponsorizzazioni hanno analizzato i modi migliori per aumentare le attività, per questo abbiamo introdotto alcune iniziative chiave come concerti in streaming e bigliettazione in digitale, per adattarci meglio alla mutevole situazione che stiamo vivendo. Ovviamente gli artisti sono pronti a tornare ai live dal vivo ed anche i nostro fan credo che lo vogliano. I dati a livello globale mostrano che il 95% delle persone molo probabilmente parteciperà ad uno spettacolo quando le restrizioni verranno rimosse, questo è dimostrato dal fatto che l’83% di questi continua a trattenere i biglietti degli spettacoli che sono stati riprogrammati. Siamo fiduciosi.