Lunar Aurora: lo scioglimento è definitivo
Il 14 novembre, i tedeschi Lunar Aurora hanno pubblicato sul loro sito il seguente aggiornamento, nel quale dichiarano lo scioglimento della band:
“Cari amici,
è sempre stato chiaro che i Lunar Aurora avrebbero avuto una fine, un giorno. E in questo autunno abbiamo capito che è ora di seppellire la band. Siamo giunti a questa decisione per varie ragioni, due delle quali potrebbero essere le più significative. Da una parte, i nostri piani di futuri progetti musicali sono difficili da conciliare con i Lunar Aurora; dall’altra, abbiamo l’impressione che i Lunar Aurora non siano compatibili con i tempi odierni. Non siamo mai state persone che compiono grandi discorsi, quindi di tutto ciò non faremo nemmeno una tragedia.
Sono stati 18 anni grandiosi e per questo vogliamo rivolgere un grande “GRAZIE” alle persone che sono state con noi in questi anni. In special modo, i fan e le band con le quali abbiamo suonato o collaborato. Non dimentichiamo nemmeno le riviste, i distributori, i promoter di concerti, senza i quali non sarebbe stato possibile promuoverci. Siamo molto grati ai nostri soci di label Frank Stöver, Andreas Lacher e Tom Wahl per la loro energia e fiducia. Pensiamo con profonda riconoscenza ai nostri compagni di band Sindar, Nathaniel, Profanatitas, Biil, Skoarth e Bernhard Klepper per tutto ciò che hanno fatto con grande dedizione per i Lunar Aurora.
Anche se non ci saranno più nuovi album dei Lunar Aurora, ci assicureremo che i nostri album fuori commercio “…of Stargates”, “Elixir of Sorrow” e “A haudiga Fluag” siano disponibili tramite Cold Dimensions entro i prossimi 1-2 anni.
Finché non ci rincontreremo…”
Con i Lunar Aurora scompare uno dei gruppi di punta indiscussi del black metal melodico/atmosferico europeo.
http://www.lunaraurora.de/