Hard Rock

Lykantropi: ascolta il terzo singolo ‘ Axis of Margaret’ dal nuovo album “Tales To Be Told”

Di Nadia Giordano - 17 Ottobre 2020 - 0:07
Lykantropi: ascolta il terzo singolo ‘ Axis of Margaret’ dal nuovo album “Tales To Be Told”

Comunicato stampa (NeeCee Agency)

I LYKANTROPI suonano musica rock che nasce dai boschi, dalle paludi e dalla sterile natura selvaggia, saldamente radicata nel nostro folklore, avvolta dalle nostre leggende e dalla nostra fede nel soprannaturale. La band svedese pubblicherà il nuovo album “Tales To Be Told” il 6 novembre 2020 su Despotz Records.

I testi del disco sono molto profondi e personali, come emerge dal nuovo singolo ‘Axis Of Margaret’. Il bassista Tomas Eriksson spiega: “‘Axis Of Margaret’ può essere ricollegata al momento in cui trovai mia madre morta e di quanto fosse surreale. La canzone parla di quando vedi la persona che una volta era la tua sicurezza divenire un involucro privo di anima. In parte quindi parla del grave lutto, ma anche del dolore nel vedere che lei in realtà venne meno vent’anni fa, quando mio padre morì. Il dispiacere la divorò, privandola del suo significato e trasformandola in un’alcolista incapace di accettare la situazione. Il suo nome era Margareta ed era il sostegno della famiglia, almeno in un certo momento”.

Ascolta “Axis Of Margaret” qui:

Il singolo è disponibile in digitale qui: https://despotz.ffm.to/axisofmargaret

Nella società odierna si può pensare che le vecchie storie popolari appartengano alle illusioni del passato. Con i loro incantevoli riff e le meravigliose armonie i LYKANTROPI ci riportano, attraverso la trasformazione dei lupi mannari, al rock e alla musica folk dei primi anni Settanta. Le dolci armonie che ricordano i Mamas & The Papas sono stratificate con chitarre elettriche e flauti come in una pozione di una strega. Una pozione stregonesca che può anche essere paragonata ad altre mitiche band come Fleetwood Mac, Coven e Blue Öyster Cult.

Nell’ultimo anno, i fenomeni del vintage rock LYKANTROPI, provenienti dai boschi del Värmland in Svezia, hanno ristampato l’album di debutto omonimo e il secondo disco “Spirituosa” come frutto della nuova collaborazione con Despotz Records. Ora si apprestano a pubblicare il loro terzo album: “Tales To Be Told”, una raccolta di fiabe senza tempo che insieme formano un distillato dell’intera essenza della band, dal punto di vista sia musicale che personale.

Il misterioso, l’inspiegabile e l’oscuro sono sempre stati ciò che definisce principalmente i LYKANTROPI. Musica rock che viene dalla foresta scandinava e dalla natura selvaggia, dalla deforestazione e dal fango, con le radici nel nostro folklore, nei nostri miti e nelle nostre leggende. Non possiamo vederla o toccarla, ma sicuramente sentirla, viverla e trasmetterla. Questo tipo di arte è più difficile da definire e da padroneggiare, ma è probabilmente ciò che ha reso il sestetto di Karlstad una delle novità più promettenti entrate nella scena rock svedese da molti anni a questa parte.

Dall’imminente album “Tales To Be Told” sono già stati estratti due singoli, accompagnati dai rispettivi video: ‘Coming Your Way’(https://youtu.be/H1hB6Z0A_o8) e ‘Kom Ta Mig Ut’(https://youtu.be/HJg0wzvIDBo).

“Tales To Be Told” è pre-ordinabile qui: https://despotz.bigcartel.com/artist/lykantropi

 

LYKANTROPI sono:

Martin Östlund – Voce & Chitarra

My Sohlin – Voce

Ia Öberg – Flauto

Elias Håkansson – Chitarra

Tomas Eriksson – Basso

Ola Rui Nygard – Batteria

LYKANTROPI online:

Spotify

Facebook

Instagram

Youtube