Hard Rock

Mammoth: annunciato il terzo album “The End” in uscita il 24 ottobre

Di Valeria Usiello - 9 Luglio 2025 - 18:00
Mammoth: annunciato il terzo album “The End” in uscita il 24 ottobre

Comunicato stampa

Il cantautore, vocalist, polistrumentista e produttore Wolfgang Van Halen, candidato ai GRAMMY® Award, ha svelato tutte le informazioni sul suo terzo album, The End, in uscita il 24 ottobre su BMG. L’album di 10 tracce dura 39 minuti e mostra l’evoluzione di Wolf e del suo modo di scrivere canzoni da quando ha iniziato la sua carriera da solista nel 2020. Registrato nel leggendario studio 5150, il disco è stato prodotto dall’amico e collaboratore Michael “Elvis” Baskette.
The End è disponibile per il preordine in diverse configurazioni, tra cui vinili colorati in edizione limitata, versione con inserto autografato ed edizioni esclusive per i negozi.

Continuando la tradizione di scrivere tutte le canzoni, suonare tutti gli strumenti e cantare da solo, Wolfgang Van Halen ha deciso di mettersi alla prova andando oltre quello che ha fatto nel suo primo e nel secondo album, Mammoth II. Dall’ipnotica apertura di “One Of A Kind” alla contagiosa chiusura di “All In Good Time”, Wolfgang dimostra la sua abilità come musicista e cantautore. Canzoni come “Same Old Song”“Happy” e “Selfish” si inseriscono perfettamente accanto alle canzoni più vecchie dei Mammoth, che hanno pubblicato il loro primo singolo a maggio, il quale ha scalato le classifiche ed è attualmente nella Top 5 della radio Active Rock. Il successo del singolo è stato alimentato dal video musicale, un remake del classico film Dal Tramonto all’Alba, diretto da Robert Rodriguez e Greg Nicotero. Il video sta per raggiungere i quattro milioni di visualizzazioni e contiene cameo di Danny TrejoSlashMyles Kennedy e la madre Valerie Bertinelli.

In concomitanza con l’annuncio dell’album, i Mammoth svelano ai fan il brano “The Spell”. Disponibile su tutti i servizi digitali, il video musicale mostra Wolfgang mentre suona tutti gli strumenti, diretto dal collaboratore Gordy De St. Jeor.

 

GUARDA il video di “The Spell”

 

 

Mammoth sono diventati famosi per essere dei veri guerrieri della strada, sempre in tour per suonare la loro musica davanti al grande pubblico ogni volta che possono. Il 2025 non farà eccezione, dato che quest’estate la band partirà insieme agli amici di lunga data CREED per il tour Return of the Summer of ’99. Accompagnati dalla band dal vivo composta da Jon JourdanFrank SidorisRonnie Ficarro e Garrett WhitlockWolfgang e i Mammoth partiranno il 9 luglio da Lexington, nel Kentucky, per concludere il tour il 30 agosto a Halifax, nella Nuova Scozia. Per festeggiare l’uscita dell’album nei negozi questo ottobre, i Mammoth intraprenderanno un tour autunnale. Il tour “The End” inizierà il 31 ottobre e durerà cinque settimane, per concludersi il 7 dicembre. Il tour farà tappa a Las Vegas, Nevada (1° novembre), Atlanta, Georgia (8 novembre), Montclair, New Jersey (14 novembre), Chicago, Illinois (26 novembre) e Tempe, Arizona (6 dicembre), solo per citarne alcune. L’amico di lunga data Myles Kennedy sarà l’ospite speciale del tour.

 

Mammoth –  “The End”

  1. One Of A Kind
  2. The End
  3. Same Old Song
  4. The Spell
  5. I Really Wanna
  6. Happy
  7. Better Off
  8. Something New
  9. Selfish
  10. All In Good Time

 

Segui i Mammoth online:

www.mammoth.band
https://www.facebook.com/MammothWVH
https://www.instagram.com/mammothwvh/
https://twitter.com/MammothWVH
https://www.youtube.com/@MammothWVH