Thrash

Maniac Abductor: pubblicano ‘Damage is Done’, il nuovo album

Di Andrea Bacigalupo - 18 Maggio 2022 - 22:48
Maniac Abductor: pubblicano ‘Damage is Done’, il nuovo album

Originaria della Finlandia, la band Thrash Metal Maniac Abductor pubblicherà il 22 maggio 2022 il nuovo album ‘Damage Is Done‘ via Wormholedeath.

La band ha dichiarato:
“Siamo davvero entusiasti di annunciare la nostra firma con Wormholedeath per l’uscita del nostro secondo album ‘Damage is Done‘.
‘Damage is Done’ è un album di cui siamo estremamente orgogliosi. L’album ha il  mix perfetto tra la nostra velocità e brutalità, ma siamo anche riusciti a impiantare nuovi elementi nella nostra musica. Il lavoro strumentale è di gran lunga il migliore che abbiamo mai fatto. I  testi trattano degli eventi del passato che, come forse saprai, siamo destinati a ripetere, quindi si adattano anche agli eventi che si verificano in questo momento. I temi principali sono l’ingiustizia, l’avidità, la guerra e la religione.
Abbiamo registrato e mixato l’album con il fantastico Mikael Neves degli studi Waiting Room Recording di Tampere, in Finlandia. Crediamo fermamente di essere stati in grado di esprimere il nostro massimo potenziale in questo momento e il risultato finale lo conferma. Il mastering  è stato eseguito da Jack Control di Enormous Door Mastering“.

I Maniac Abductor sono una band thrash metal di Joensuu, Finlandia, formata nel 2013.  L’attuale formazione è composta dal cantante Niklas Pappinen, dai chitarristi Jesse Elo e Saku Tauru, dal bassista Roni Kostamo e dal batterista Jesse Räsänen.
La loro musica mescola elementi del thrash metal vecchia e nuova scuola. Le maggiori influenze di entrambe le epoche sono Exodus, Slayer, Havok e Warbringer solo per citarne alcuni.

Damage Is Done‘ tracklist:

Damage is Done
Odd Man Out
Disciples of Hate
Human Greed
Endless War
Justice Denied
Off to Deathrow
Ghosts of the Killing Fields