Manowar: la band ricorda Scott Columbus

Di Lucia Cal - 6 Aprile 2011 - 0:00
Manowar: la band ricorda Scott Columbus

I Manowar hanno pubblicato il seguente comunicato riguardo al decesso del precedente batterista della band Scott Columbus:

E’ con profondo dolore che annunciamo il decesso di nostro fratello, Scott. Un talento raro, una persona ugualmente rara, un padre, un amico e un ‘brother of metal’.
Tutti i grandi momenti che abbiamo trascorso insieme sono marchiati a fuoco nei nostri cuori e scolpiti nella nostra memoria per sempre. Sappiamo che ora è in un posto migliore, ed è in pace. Non verrà mai dimenticato.

Columbus si era unito ai Manowar nel 1983 e ha lasciato la band nel 1990, in seguito alla malattia del figlio. E’ ritornato nel gruppo per l’album “Louder Than Hell” del 1996, ed è rimasto fino ad aprile 2008. In una delle interviste aveva accennato che la separazione definitiva dalla band arrivava in seguito a a delle divergenze con il bassista dei Manowar Joey DeMaio riguardo “alcuni punti centrali“, ma dichiarando di essere rimasto in buoni rapposti con la band: “Perché lasciare che qualcosa di professionale interrompa qualcosa di personale? I miei amici rimangono tali per tutta la vita.