Mantas: ristampa di “Winds of Change”
Comunicato stampa
È disponibile la ristampa ufficiale di “Winds of Change”, l’album solista di Jeff Dunn, noto come Mantas, chitarrista e membro fondatore dei Venom.
Questa nuova edizione è pienamente approvata da Mantas e presenta un libretto contenente numerose foto e immagini inedite dell’epoca, fornite direttamente dall’archivio personale del musicista. Il libretto vanta anche una nuova e approfondita intervista a Mantas (condotta dal noto scrittore Darren Sadler) e un’intervista aggiuntiva al chitarrista Al Barnes.
I Venom, formatisi nel 1978 a Newcastle-Upon-Tyne, Inghilterra, sono considerati i pionieri di un ibrido grezzo di punk e metal, unito a un’immagine esplicitamente satanica. Sono universalmente riconosciuti per aver dato il via al genere Black Metal e per aver influenzato la successiva scena Thrash e Speed Metal.
Nonostante il disprezzo iniziale dei media, la band si guadagnò l’amore dei fan grazie a tre LP classici e veloci: “Welcome To Hell” (1981), “Black Metal” (1982) e “At War With Satan” (1984).
PRE-ORDER QUI
