Mantas e Abaddon: i co-fondatori dei Venom al Keep It True Festival 2026 per celebrare il 45° anniversario di “Welcome to Hell”

Jeff “Mantas” Dunn e Anthony “Abaddon” Bray, iconici co-fondatori della pionieristica band di black metal Venom, celebreranno il 45° anniversario del mitico LP di debutto “Welcome to Hell” (1981), in occasione dell’edizione 2026 del Keep It True Festival, che si terrà il 24 aprile 2026 presso la Tauberfrankenhalle di Lauda-Königshofen, in Germania.
In quest’occasione, Mantas e Abaddon evocheranno lo spirito del primo album di black metal con un’esibizione che si preannuncia irripetibile. Per rendere la serata ancora più leggendaria, essi saranno affiancati da una formazione di musicisti ospiti stellari:
* Tom Angelripper e Andy Brings (Sodom)
* Tom G. Warrior (Celtic Frost, Hellhammer, Triptykpn)
* Schmier (Destruction)
* Attila Csihar (Mayhem)
* Danny Lilker (Nuclear Assault, S.O.D.)
* Diva Satánica (Bloodhunter, Nervosa)
* e Blake “Bulldözer” Arendell dell’emergente band Interceptor.
Mantas ha commentato:
Ricordo ancora vividamente di essere entrato alla Neat Records nel 1981 per registrare un altro set di demo, quando David Wood, il proprietario, ci chiese se avessimo abbastanza materiale per un album. Ovviamente, dicemmo di sì e ci furono concessi tre giorni per registrare il nostro primo album, “Welcome to Hell”. Questo, amici miei, è successo 45 anni fa, e ora siamo qui al Keep It True Festival per celebrare i 45 anni del disco, di cui sono molto orgoglioso in quanto fu rivoluzionario per l’heavy metal di allora. Questa sarà una serata fantastica, amici miei, con tanti ospiti davvero speciali. Venite a festeggiare con noi. Ci vediamo tutti lì il 24 aprile 2026.
https://www.facebook.com/jeff.dunn.9404
https://www.facebook.com/AbaddonBandUK