AOR

Marcie Free: scompare la leggendaria voce di King Kobra, Signal e Unruly Child

Di Fabio Vellata - 24 Ottobre 2025 - 22:43
Marcie Free: scompare la leggendaria voce di King Kobra, Signal e Unruly Child

Tramite l’account instagram di Jeff Scott Soto, apprendiamo la triste notizia della scomparsa di Marcie “Mark” Free, celebre voce di King Kobra ed Unruly Child.

Queste la parole di Soto:

Un nome che purtroppo non molti conoscono, un talento che è stato ampiamente trascurato, nonostante sia stata uno delle più grandi cantanti Hard Rock in circolazione,  Marcie Free, è scomparsa all’età di 71 anni.

La svolta più importante per Mark / Marcie è stata negli anni 80, quando ha cantato in una band chiamata King Kobra feat. Carmine Appice (anche nei Signal e negli Unruly Child). Il loro album di debutto, Ready To Strike, è stato ed è ancora uno degli album più acclamati della mia collezione. Ho adorato la voce di Mark in tutto ciò che ha cantato, ma questo album per me è il Santo Graal del canto.

Nel 1993, Mark ha smesso finalmente di combattere i suoi demoni, rendendosi conto di aver vissuto come una donna intrappolata nel corpo di un uomo. Così è passato a “lei”, facendosi conoscere come Marcie Free.

Ha continuato a perseguire la sua carriera, ma a causa delle reazioni negative di allora – e quelle di oggi – che non l’hanno mai accettata pienamente, ha poi deciso di scomparire dalla scena pubblica.

RIP my friend, mi sono sempre assicurato che tu sapessi quanto amavo il tuo talento e quanto avessi amato la nostra amicizia in tutti questi decenni. Ora ho il cuore a pezzi.

 

Ultimi album di Mark Free