Thrash

Megadeth: “Abbiamo quasi terminato le registrazioni”, dichiara Teemu Mäntysaari

Di Valeria Usiello - 21 Agosto 2025 - 16:00
Megadeth: “Abbiamo quasi terminato le registrazioni”, dichiara Teemu Mäntysaari

Il chitarrista dei Megadeth, Teemu Mäntysaari, ha condiviso un videomessaggio tramite i suoi canali social in cui ha offerto un aggiornamento sulle sessioni di registrazione dell’ultimo album in studio della band.

Il 14 agosto, i Megadeth hanno annunciato che il loro prossimo LP sarà l’ultimo della band. La band guidata da Dave Mustaine intraprenderà anche un tour d’addio nel 2026.

Mustaine e il resto dei Megadeth non hanno ancora rivelato il titolo dell’ultimo album, la data di uscita o le date rimanenti del tour.

Nel suo videomessaggio, Teemu ha detto:

“Ciao, sono Teemu dei Megadeth. Spero che stiate bene.
Voglio darvi un beve aggiornamento su cosa è successo ultimamente.

Per gran parte di quest’anno siamo stati in studio a lavorare sulla nuova musica dei Megadeth, iniziando con la scrittura dei brani, per poi entrare in studio e improvvisare insieme, arrangiare i brani, registrare i demo, sistemare tutti i piccoli dettagli, ottenere le registrazioni finali e lentamente dare forma alla musica nella sua forma migliore. Quindi abbiamo viaggiato molto tra casa, il mio studio di Zurigo [Svizzera] e lo studio della band a Nashville. Siamo anche riusciti a fare un paio di concerti ai festival quest’estate.

Al momento siamo quasi riusciti a completare le registrazioni dell’album. Penso che le canzoni suonino alla grande e non vedo l’ora che anche voi le ascoltiate. Quindi spero che abbiate ancora un po’ di pazienza. Nuova musica e molte altre cose entusiasmanti sono in arrivo. Abbiamo anche alcuni concerti in programma questo autunno. Suoneremo in esclusiva come headliner a Istanbul, in Turchia, il 22 settembre, seguito da un tour di quattro settimane in tutta Europa con i Disturbed. Quindi, se non avete ancora acquistato i biglietti, ora è il momento. Spero che diate un’occhiata anche alle nostre opzioni VIP così potremo incontrarvi di persona.

Non vedo l’ora di tornare in tour. Ci vediamo presto.”

 

GUARDA il videomessaggio originale:

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Teemu Mäntysaari (@teemumantysaari)


I fan possono registrarsi per accedere in anteprima a informazioni e offerte esclusive relative al prossimo album finale sul sito web dei MEGADETH. I preordini dell’LP inizieranno il 25 settembre. Le date iniziali del tour d’addio saranno annunciate più avanti nel corso dell’anno.