Thrash

Metallica: Dave Mustaine, “La versione estesa di ‘No Life ‘Til Leather’ è stata accantonata per divergenze sulla pubblicazione”

Di Orso Comellini - 18 Novembre 2022 - 8:14
Metallica: Dave Mustaine, “La versione estesa di ‘No Life ‘Til Leather’ è stata accantonata per divergenze sulla pubblicazione”

Nel corso di una nuova intervista per Guitar.com, è stato chiesto a Dave Mustaine se la sua schiettezza lo abbia aiutato o ostacolato nella sua lunga carriera. Questa la risposta del leader dei Megadeth ed ex-Metallica:

Ci sono sempre tre versioni di ogni storia. La propria, quella dell’altra persona e la verità, che risiede probabilmente da qualche parte nel mezzo. Il caso vuole che questo concetto sia stato al centro proprio di una delle mie ultime conversazioni con James Hetfield. Stavamo discutendo di tornare a suonare assieme in un nuovo progetto e a un certo punto c’è stato un intoppo per delle divergenze di pubblicazione (riguardo la versione estesa del demo ‘No Life ‘Til Leather’, ndr) di cui discutevamo ormai da anni e anni. Ho detto a James che ero disponibile, ma che avremmo dovuto discutere prima di quel problema. Lui era d’accordo, per cui dissi: “Per i diritti di queste due canzoni faremo 50 e 50, perché Lars non ha composto quei pezzi. Non ho idea del perché tu gli abbia concesso una percentuale, ma io non ne ho intenzione e non sono mai stato d’accordo”. Lui rispose che Lars aveva un ricordo diverso dei fatti e io gli tirai fuori la storia delle tre versioni cui accennavo. La cosa non gli è andata giù e non ci sentiamo da allora.