Metallica: Hetfield parla della ritrovata serenità

Il cantante/chitarrista dei Metallica ha parlato a Bilboard.com del nuovo album:
“Il processo di songwriting sta andando benissimo, questo perchè tutti sono presenti e completamente coinvolti. Così è tutto molto più facile. Lars ed io eravamo soliti litigare tutti i giorni. Era una guerra quotidiana. Dovevo fare un bel respiro prima di entrare in studio. Vi erano sempre litigi.
Ora invece ci aiutiamo l’un l’altro per far emergere le qualità di ognuno e camminiamo uniti verso l’unico e comune traguardo di un grande ritorno.”
Il 12 maggio Hetfield è stato premiato dalla MusiCares MAP Fund, una organizzazione no-profit che aiuta i musicisti in difficoltà, come egli è recentemente stato:
“Non riesco a credere che si debba camminare attraverso il fuoco – ha detto a Bilboard.com – per capire quanto pericoloso sia. Quella era la mia condizione. Il più bel regalo è sapere che non sei solo e che c’è qualcuno pronto ad aiutarti. Quando si è talmente dentro queste situazioni, quando si è imprigionati, è difficile da realizzare. Ma si può sopravvivere. E’ importante sapere questo.”
Hetfield aggiunge inoltre che realizzare un album nel pieno delle proprie forze, è tutt’altra cosa:
“E’ molto diverso perchè ci si sente molto più realizzati e attenti a riguardo. Ora siamo tutti molto presenti e non sono affatto spaventato di fare o provare qualsiasi cosa in ambito musicale.”