Metatrone: online il nuovo singolo “Emmaus”

Comunicato stampa
A distanza di 3 anni dal loro ultimo singolo ”Fiumi in piena” tornano i Metatrone con questa nuova canzone dal titolo “Emmaus”, prima traccia del nuovo e tanto atteso quinto album in studio. Forti di una esperienza ben consolidata ed affiancati da nuovi musicisti nonchè dal ritorno al microfono dello storico ed inimitabile Jo Lombardo, David e Ghigas sfornano una nuova song che si staglia come un manifesto artistico e spirituale della band grazie anche alla loro ormai inossidabile ed inequivocabile identità di Christian Catholic prog/metal band.
“Emmaus” non è un titolo scelto a caso ma è legato profondamente alla fede cristiano/cattolica dei suoi musicisti ed in particolare del duo fondatore ed inarrestabile motore compositivo, ossia la “premiata ditta Ghigas-Brown”.
L’inserimento di Simone Alberti alla batteria e di Alex Palazzo al basso ha arricchito notevolmente il loro sound che si presenta sempre più moderno e potente e che sfiora i territori del thrash metal tecnico. Ovviamente, a garanzia delle melodie c’è un Jo Lombardo in splendida forma che ha, col suo ritorno, ulteriormente rinvigorito l’anima storica e identitaria della band.
Parlando di “Emmaus” David dice: “E’ una canzone che conferma il nostro ritorno in grande stile, sia nella forma che nel contenuto e mi permette di ribadire, oggi come ieri, che la mia fede cattolica e il mio amore duplice per Cristo e il metal rimangono saldi nel tempo e la testimonianza artistico-spirituale dei Metatrone resta indelebile!”
Rimanete sintonizzati!
|
|