Thrash

Methedras: ascolta un estratto del nuovo singolo ‘Envy Society’ in uscita il 7 aprile

Di Orso Comellini - 9 Marzo 2023 - 7:49
Methedras: ascolta un estratto del nuovo singolo ‘Envy Society’ in uscita il 7 aprile

Comunicato stampa:

Dopo aver annunciato la pubblicazione del nuovo album “Human Deception” prevista per il 16 giugno, la thrash-death metal band Methedras ha svelato oggi un estratto del primo singolo “Envy Society”, in uscita il 7 aprile. Il disco – registrato nei celebri Studio Fredman di Goteborg da Fredrik Nordström – segna una sorta di nuovo corso per la band, prima di tutto con l’ingresso di Beppe “Rex” Caruso (IRA, ex-Node) alla voce ed Edo Sala (Folkstone, BardoMagno) alla batteria.

A proposito del nuovo singolo il chitarrista Daniele Colombo spiega: “Questo brano è stato il secondo composto per il nuovo album, ma il primo nato con un forte senso di unione a livello di band. Un singolo nato da una lunga jam session nonché scambio di idee, ascoltandolo lo si potrebbe definire molto diretto non avendo solos o parti strutturate, mantenendo una sorta di collegamento col passato della band”.

Oltre al nuovo brano, la band ha anche svelato l’artwork, realizzato da Cameron Gray (Parable Vision)“Guardando le copertine di dischi presenti nelle nostre collezioni fummo colpiti da una in particolare, con un mix tra fantascienza e futurismo” spiega Daniele “Approfondendo quindi il tutto andammo a scoprire un artista australiano fantastico, Cameron Gray (Parable Vision), il quale dopo aver compreso le tematiche principali del disco ha concretizzato al meglio le nostre idee”.

A supporto del nuovo album i Methedras saranno protagonisti di un tour europeo che prenderà il via il 3 maggio a Praga:
03/05 Modra Vopice – Praga (CZ)
04/05 Varsavia (PL)
05/05 Lemmy – Kaunas (LIT)
06/05 Barbar – Tallinn (EST)
07/05 Republika – Riga (LET)
10/05 Ostrava (CZ)
11/05 Rudeboy – Bielsko-Biala (PL)
12/05 S8 Underground – Budapest (HU)

Tracklist:

01 Know It All
02 Envy Society
03 Injected Thoughts
04 Another Fall
05 Enraged
06 A New Deal
07 Chernobyl
08 Psychotic
09 The Abyss
10 Layers Of Grief

https://www.facebook.com/methedrasthrash