Thrash

Mezzrow: pubblicato il nuovo video “Sleeping Cataclysm”

Di Valeria Campagnale - 9 Dicembre 2025 - 15:00
Mezzrow: pubblicato il nuovo video “Sleeping Cataclysm”

Comunicato stampa

I Mezzrow presentano il nuovo video per il singolo “Sleeping Cataclysm”, tratto dal loro secondo album “Embrace The Awakening” pubblicato da ROAR/Rock Of Angels Records il 14 novembre 2025.

I Mezzrow si sono formati nell’autunno del 1987. Hanno pubblicato tre demo e un album completo prima di sciogliersi nel 1993, un periodo davvero oscuro per il thrash.

Nel 2021 sono risorti dalle ceneri, quando il bassista Conny Welén e il cantante Uffe Pettersson hanno deciso di lasciare un nuovo segno nel mondo del thrash metal di oggi e, insieme ai nuovi chitarristi Magnus Söderman (ex-Nightrage) e Ronnie Björnström (ex-Defiatory, ex-Aeon), hanno scritto nuove canzoni micidiali, che portano chiaramente l’etichetta del thrash metal di prima classe. La formazione è stata completata dall’eccellente batterista Alvaro Svanerö.

“Ovviamente abbiamo un suono un po’ nuovo e aggiornato, più maturo e oscuro, ma il fondamento rimane il thrash metal old school nel famoso stile Bay Area. Ci rifiutiamo di abbassare l’accordatura delle chitarre e si può sentire distintamente ciò che canta Uffe! Alcune delle canzoni sono in realtà un po’ melodiche, ma in modo thrashy. Quindi non preoccupatevi, non facciamo nessuna ballata”, commenta Conny Welén.

Mezzrow
Sito Web
Facebook
Spotify