Motörhead: ‘Würzel era più rock ‘n’ roll di tutti noi messi assieme’

Di Lucia Cal - 11 Luglio 2011 - 20:14
Motörhead: ‘Würzel era più rock ‘n’ roll di tutti noi messi assieme’

E’ quello che dichiara il batterista dei Motörhead Mikkey Dee, parlando al giornale svedese Expressen riguardo la recente scomparsa dell’amico e collega, il chitarrista Michael “Würzel” Burston.

Anche se non ci sono comunicati ufficiali in merito, la probabile causa del decesso di Burston è attribuito alla fibrillazione ventricolare causata da cardiomiopatia, una malattia cardiaca di cui soffriva il chitarrista. Secondo quanto dichiarato da Dee, il frontman Ian “Lemmy” Kilmister ha saputo della morte di Würzel dai legali della band. “Ho chiamato il nostro tour manager ed ero veramente sorpreso. Dopo la telefonata, è stato anche confermato da diverse altre fonti” dichiara Mikkey. “Era una persona meravigliosa. Ha scritto un sacco di fottuti splendidi riff per i Motörhead, cosa che mi mancava quando aveva lasciato la band. Mi mancavano i classici, semplici riff dei Motörhead. Non ne abbiamo scritti altri dopo che se ne era andato. Sono morti con lui.” Il batterista aggiunge: “Era molto più rock and roll di tutti noi messi assieme. C’era un sacco di rock n’ roll in quel vecchio.

Un portavoce della band aveva inoltre rivelato l’origine del soprannome Würzel: “E’ stato Lemmy a darglielo nel retro di un taxi, perché pensava somigliasse al personaggio televisivo Worzel Gummidge, a causa della sua chioma ribelle“.