Black

Mystic Circle: pubblicato il video del singolo “The Scarlet Queen of Harlots” con Sarah Jezebel Deva

Di Valeria Usiello - 27 Agosto 2025 - 17:26
Mystic Circle: pubblicato il video del singolo “The Scarlet Queen of Harlots” con Sarah Jezebel Deva

Comunicato stampa

 

Questo Halloween, il 31 ottobre 2025, i titani del Black Metal Mystic Circle pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album in studio, “Hexenbrand 1486”, tramite ROAR. Disponibile in CD e vinile (entrambi con un fumetto) e in formato digitale, la prevendita dell’album è disponibile a questo link: https://mysticcircle.rpm.link/hexenbrandPR

 

GUARDA il video prodotto da Nils Lesser

“Più serio, più rispettoso e più autentico” è la definizione del decimo epico album dei Mystic Circle, “Hexenbrand 1486”, un’affermazione che si adatta sicuramente all’atteggiamento della formazione. “È un viaggio nel tempo nell’universo dei Mystic Circle”, ha recentemente dichiarato A. Blackwar. “L’album è molto vario e ogni canzone ha una sua propria impronta. Potremmo pubblicare ogni traccia come singolo e questo la dice lunga sulla forza del longplayer.”

Dopo i precedenti album di successo “Ghost Of Whitechapel” e “Boogeyman”, oggi l’iconico duo ha presentato in anteprima il video musicale del loro nuovo, feroce singolo “The Scarlet Queen of Harlots” con Sarah Jezebel Deva!

La band commenta:

“Con il terzo singolo del nostro nuovo album ‘Hexenbrand 1486’ evochiamo Babalon, la regina scarlatta delle prostitute, che seduce l’umanità al peccato. Ancora una volta abbiamo collaborato con la nostra amica di lunga data Sarah Jezebel Deva, che conferisce a questa canzone un’atmosfera speciale e monumentale. Questa bestia è dedicata a tutte le streghe dal cuore nero là fuori.”

Dopo la reunion tra i due fondatori dei MYSTIC CIRCLE, A. Blackwar e Beelzebub, nel 2021, gli dei della guerra del Black Metal germanico sono più forti che mai. Ciò che è iniziato di nuovo nel 2022 con l’album omonimo “Mystic Circle”, premiato con un sensazionale 78° posto nelle classifiche tedesche, è proseguito l’anno successivo con “Erzdämon” e ora si è completato con “Hexenbrand 1486”.

“Hexenbrand 1486”, prodotto con Nils Lesser, parla principalmente del “Malleus Maleficarum”, il martello delle streghe, scritto a Spira, in Germania, nel 1486. ​​“Siamo fortunati a vivere vicino a eventi noti e leggende oscure. Il nostro culto dei Nibelunghi, “Drachenblut”, proviene dalla nostra regione, così come il concetto, nella seconda parte del nuovo disco, su Heinrich “Institoris” Kramer, l’autore dell’Hexenhammer”, spiega A. Blackwar.

“Heinrich Kramer incarna tutto ciò che odiamo della sacra istituzione della Chiesa. Era un vile sadico che esprimeva il suo risentimento verso le donne sotto il manto delle scritture cristiane. L’Hexenhammer è opera di un pazzo e dovrebbe incoraggiare tutti ancora di più ad abbandonare la Chiesa e a seguire il proprio cammino di fede”, afferma Beelzebub.

 

Mystic Circle – “Hexenbrand 1486”

1. Luciferian
2. The Scarlet Queen Of Harlots
3. Boogeyman
4. In The Sign Of The Goat
5. Ghost Of Whitechapel
6. Institoris (Heinrich Kramer)
7. The Bible Of Witch Chase
8. Blutschande Unzucht Sodomie
9. Dance On The Wings Of Black Magic
10. Zeugnis Der Verachtung (Outro)