Neil Murray in Italia, ricordando Cozy Powell
Arriva in Italia Neil Murray, lo storico bassista degli Whitesnake, per una serata di grande musica interamente dedicata all’amico batterista Cozy Powell, a otto anni dalla sua tragica scomparsa.
L’evento è programmato per sabato 29 aprile al Seven 70 Music Club di Seregno (Milano).
Murray, per la prima volta nel nostro Paese, sarà accompagnato dai comaschi Whitelady, che proporranno un repertorio di cover a cavallo tra Whitesnake e Black Sabbath.
Per onorare la memoria di Cozy, la batteria sul palco sarà la sua leggendaria e autentica Ludwig Red Sparkle doppia cassa: si tratta dello strumento con cui Cozy ha registrato album come Stargazer, Long Live Rock’n’Roll e il capolavoro dal vivo dei Rainbow dal titolo On Stage.
Neil Murray, scozzese 55enne, ha alle spalle una carriera di trent’anni: oltre che con Whitesnake e Black Sabbath (sempre al fianco di Powell), ha suonato con musicisti come Brian May (Queen) e Gary Moore.
L’ingresso costa 15 euro (più 5 euro di tessera per chi non ce l’ha) e comprende una consumazione. Al termine dello show ci sarà la possibilità di avere autografi e foto con il bassista.