Nekomata: il video di “Call To Arms” e i dettagli dell’album di debutto

Di Davide Sciaky - 2 Novembre 2022 - 12:27
Nekomata: il video di “Call To Arms” e i dettagli dell’album di debutto

Sul canale Youtube della band Nekomata, che conta former members di Skeletoon e Frozen Crown, è stato pubblicato il secondo singolo e video video “Call To Arms” tratto dal debut album “…And Then, The Abusement Park Left Town

A questo link invece la visione del primo singolo uscito il mese scorso, “Algorithmically Imperfect”

Entrambi i singoli precedono la release del 31 Ottobre, sotto Revalve / Believe Records, dell’album di debutto dei Nekomata, un full lenght di power core che caratterizza le sonorità dell’intero album.

Così i membri della band:

Kappe: ”Nekomata sta per vedere la luce e non vedo l’ora che possano tutti ascoltare il nostro disco d’esordio nel quale abbiamo curato ogni singola nota, ogni singola sillaba in maniera maniacale. La sua scrittura e realizzazione sono state per me terapeutiche e non potrei essere più soddisfatto del livello raggiunto. Finalmente abbiamo raggiunto il sound che avevamo in mente dall’istante zero: la musica è forte, il messaggio è chiaro.”

Fil: “Dopo molti anni spesi nell’ambiente musicale con ottimi risultati, sentivo l’esigenza di una nuova sfida. Volevo una situazione dove la buona musica e un buon progetto pianificato tra persone vere fosse alla base di tutto, perché riuscire a creare qualcosa di tale livello passa da impegno, dedizione e pianificazione costanti che, come spiegherà il disco stesso, non sono obbligatoriamente legati all’abuso del prossimo. Nekomata è la risposta a questa esigenza”

Olly: “Nekomata è una sfida contro me stesso, una scintilla che mi permette di scrutare in territori inesplorati che pensavo fossero fuori portata.”

Nick: “Nekomata è un progetto arrivato come per magia nella mia vita e dal quale mi son ritrovato travolto completamente. Ed ora, dopo molto sudore e lavoro, è arrivato il momento di travolgere il pubblico con un sound di altissimo livello.”

Filippo Zavattari – basso
Andrea Cappellari – chitarre
Andrea Olivieri – voce
Nicolò Buganza – batteria

https://www.facebook.com/theprojectneko
https://www.instagram.com/theprojectneko/
https://twitter.com/theprojectneko
https://www.eaglesnestproduction.it