Nihilanth: guarda “Ruin”, il nuovo video

La Deathcore Metal band di Belfast Nihilanth ha pubblicato il singolo ‘Ruin‘, che anticipa il loro nuovo EP, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2026.
Dopo un anno travolgente, che ha visto i Nihilanth vincere il Metal 2 The Masses Belfast 2024 e esibirsi davanti a un pubblico gremito sul New Blood Stage del Bloodstock Open Air, la band non ha perso tempo a incanalare quell’energia nel suo prossimo capitolo creativo.
Il loro singolo precedente, ‘The Valley Beneath‘, trasmesso su BBC Introducing con Alyx Holcombe, ha aiutato la band a imporsi come una delle nuove band heavy più promettenti d’Irlanda.
Parlando del nuovo singolo, la band commenta: “‘Ruin‘ è una canzone sulla lotta contro i demoni interiori, l’autodistruzione e la privazione. Puoi essere il tuo peggior nemico, ma anche quando ti trovi nella mentalità più oscura hai ancora la capacità e la consapevolezza che non tutto è perduto“.
Formatisi durante l’estate del 2021, i Nihilanth si sono rapidamente affermati nella scena metal irlandese attraverso le loro esibizioni dal vivo e l’EP di debutto, ‘Destroyer of Worlds‘ del 2023.
Con ‘Ruin‘ la band eleva ulteriormente il proprio sound, fondendo atmosfera, intensità e profondità emotiva in un modo che risulta sia catartico che devastante. I Nihilanth sono: Aidan Thompson – Voce Pete Craig – Chitarra e cori Lee Park – Chitarra Andy Parkinson – Batteria Jim Ward – Basso.