Industrial

Nine Inch Nails: Alessandro Cortini è ufficialmente il primo italiano nella Rock and Roll Hall of Fame

Di Davide Sciaky - 8 Novembre 2020 - 10:50
Nine Inch Nails: Alessandro Cortini è ufficialmente il primo italiano nella Rock and Roll Hall of Fame

Durante la cerimonia virtuale della scorsa notte i Nine Inch Nails sono entrati nella Rock and Roll Hall of Fame insieme a Depeche Mode, T. Rex, Notorious B.I.G., Doobie Brothers e Whitney Houston.

In quanto membro dei NIN, il tastierista Alessandro Cortini è diventato il primo italiano ad entrare nella Rock and Roll Hall of Fame.
Il musicista ha commentato così:

Da quanto mi sono unito a Trent e ai NIN, la mia vita come musicista ha accelerato in modi inaspettati regalandomi un viaggio creativo incredibile ed unico.

Grazie all’abilità di Trent nel trovare il talento ed incoraggiare noi tutti a superare i nostri limiti, sono davvero orgoglioso di essere un membro di questa band e di questo team allargato. Inizialmente il nostro punto di incontro era l’amore per la musica, ma dopo tutti questi anni di lavoro insieme siamo diventati più di una famiglia.

Questo segna il mio sedicesimo anno come membro della band. L’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame è un onore incredibile che rinforza la mia convinzione di far parte di qualcosa di davvero speciale.

Sarò eternamente grato a TrentAtticusIlanRobin, al management e alla crew che ci hanno supportati in ogni situazione.