Progressive

Nine Treasures: guarda ‘Until Now’, il nuovo video

Di Andrea Bacigalupo - 2 Ottobre 2025 - 22:13
Nine Treasures: guarda ‘Until Now’, il nuovo video

La Progressive Metal band cinese-mongola Nine Treasures ha pubblicato il singolo ‘Until Now‘, estratto da ‘Seeking The Absolute’, nuovo album in uscita il 24 ottobre tramite Metal Blade Records.

Parlando del brano, il cantante/chitarrista Askhan dice: “Il primo riff di ‘Until Now‘ è nato all’inizio del 2021 ed è poi diventato il capitolo di apertura di questo album. Dopo aver pubblicato il nostro ultimo disco, ‘Wisdom Eyes‘, abbiamo continuato a scrivere nuovo materiale, ma niente ci sembrava giusto. Non volevamo ripeterci: cercavamo qualcosa di più onesto, di più appagante. Così abbiamo scartato più di venti canzoni e ricominciato da zero. È stato un momento difficile. Non avevamo idea di che direzione prendere, se saremmo riusciti a finire l’album o se qualcosa avrebbe avuto successo. Eravamo immersi in una nebbia di incertezza.

Poi una mattina, mentre suonavo il tovshuur [strumento musicale a pizzico mongolo], mi sono imbattuto in un riff scorrevole che mi ha subito colpito. Abbiamo continuato a perfezionarlo più e più volte fino a quando non è diventata la versione finale, registrata, ancora una volta, a Los Angeles. A metà, il brano si trasforma in un flusso di coscienza improvvisato, selvaggio e libero. Ogni volta che lo eseguiamo, è come cavalcare un’onda che continua a salire e rotolare. Ci perdiamo completamente e lo adoriamo“.

Nine Treasures lineup:

Askhan – chitarre, voce, balalaika, tovshuur
Orgil – basso, cori
Saina – balalaika, cori, chitarre
Namra – batteria
Nars – morin khuur, cori