Black

Old Moon: guarda “Obsidian”, il nuovo video

Di Andrea Bacigalupo - 26 Ottobre 2025 - 21:52
Old Moon: guarda “Obsidian”, il nuovo video

Nati tra i terreni umidi e i cieli grigi del Pacifico nord-occidentale, gli Old Moon mirano a creare una nuova band unica per raccontare le storie dei dolori della vita.

Depressione, dolore, perdita di sé e morte sono le chiavi che uniscono questi testi strazianti. Accompagnata a nutrire l’immagine, una splendida orchestra riempie l’aria, incontrando un soffio di melodie di chitarra che intrecciano insieme death melodico e post black metal, legando un suono teso e risonante che colpisce la mente e abbraccia il cuore, questo è Old Moon.
Il gruppo di Portland, fondato da Michael Priest (Gone In April, Idolatrous, ex-Boudica), ha autoprodotto un EP di tre brani lo scorso novembre. Quell’EP ha lasciato il segno nel fondatore dell’etichetta M-Theory Audio, Marco Barbieri, che ha riconosciuto la visione e il potenziale di Old Moon, tenendo d’occhio il gruppo mentre si costruiva e si consolidava con una formazione completa, concerti dal vivo e la registrazione di un album completo che ha garantito l’uscita con l’etichetta per la tarda primavera del 2026.
Abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca di un’etichetta rispettabile di cui fidarci, che si prendesse cura della nostra musica in modo adeguato. Vista la reputazione e la coerenza di M-Theory, la scelta è stata facile per noi”, afferma Michael Priest “Siamo davvero entusiasti di unirci a M-Theory e di affiancare il loro straordinario roster di band. Non vediamo l’ora di vedere le prossime uscite con l’etichetta e le altre opportunità che questa partnership ci offre.
Il rapporto inizia con l’uscita odierna del nuovo singolo della band, ‘Obsidian‘, disponibile su tutte le piattaforme di streaming/download digitale.