Overt Enemy: ascolta “Even Murder”, il nuovo singolo

La Thrash Metal band proveniente dal Texas meridionale Overt Enemy ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo ‘Even Murder‘. La traccia mette in mostra il suono moderno della band che è composto da una cacofonia di intensità sonora e attinge da una serie di sottogeneri estremi del metal.
Dice la band :
“Questa è una delle nostre canzoni preferite del nuovo album. Leo ha avuto una bella idea su Rob come voce solista in questo disco… scambiando come facevano i KISS. Così Rob fa i versi principali e Leo ha tirato fuori una voce completamente nuova per le sue parti. Il groove è contagioso e il testo è un’allegoria… il nostro tentativo di una storia di Stephen King o di un episodio di Black Mirror. In superficie, la canzone parla di un serial killer che ricatta le vittime per farle uccidere altre vittime e costruisce un enorme seguito sui social media. Uno scenario totalmente oltraggioso ma plausibile nella nostra cultura di Internet. Se vuoi davvero andare in profondità e nello spirito, si tratta davvero del nemico e della sua persistente influenza malvagia sull’umanità”.
‘Even Murder‘ è un assalto feroce. Violenti riff tonanti scatenano una furia mortale in questo brano ad alto numero di ottani. Accompagnata da un lyric video, la canzone trasporta un’energia frenetica che dà vita al macabro della narrazione ispirata all’horror moderno.
‘Even Murder‘ è ulteriore assaggio di ‘Insurrection‘, il nuvo album che uscirà il 26 settembre 2025.